Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 17 Dicembre 2018

itenfrdeptrues
Il podio della terza tappa di Serie A. Da sinistra verso destra: Armonia d'Abruzzo (seconda classificata), Società Ginnastica Fabriano (prima classificata), Eurogymnica Torino (terza classificata) Il podio della terza tappa di Serie A. Da sinistra verso destra: Armonia d'Abruzzo (seconda classificata), Società Ginnastica Fabriano (prima classificata), Eurogymnica Torino (terza classificata) Alessandro Squassoni / GINNASTICANDO.it

Terza prova di Serie A e B: Fabriano sugli scudi anche davanti al proprio pubblico, sorpresa Eurogymnica Torino!

Scritto da  Nov 25, 2018

Al PalaGuerrieri di Fabriano, è andata in scena la penultima delle quattro prove del campionato di Serie A e B di Ginnastica Ritmica, organizzata dalla Società Ginnastica Fabriano e che nonostante l’assenza di alcune delle “straniere”, questo fine settimana impegnate a Bilbao per l’Euskalgym, ha regalato spettacolo in pedana e qualche sorpresa in classifica.

A vincere la tappa è stata ancora una volta la Società Ginnastica Fabriano che con il punteggio complessivo di 97.000 ha conquistato la prima posizione. Le ragazze allenate da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi (Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Talisa Torretti, Serena Ottaviani) sono le campionesse in carica e la vittoria in casa è un altro passo verso la conquista del secondo scudetto.
 
Seconde classificate con 94.300 le ragazze dell’Armonia d’Abruzzo (Alessia Russo, Caterina Allovio, Vlada Nikolchenko, Alice Capozucco) che migliorano di una posizione rispetto alle precedenti prove di Forlì e Desio.
 
Terzo posto per le torinesi dell’Eurogymnica (Nina Corradini, Alessia Leone, Giulia Turolla, Laura Golfarelli, Eleni Kelaiditi) che con il punteggio di 91.850 salgono sul gradino più basso del podio, migliorando di ben quattro posizioni quanto fatto tre settimane prima a Desio.
 
Niente da fare invece per le ginnaste dell’Udinese che rimangono fuori dal podio a seguito di una serie di gravi errori negli esercizi a clavette e nastro, tra cui un fuori pedana commesso da Alexandra Agiurgiuculese durante l’esercizio col nastro.
 

Per dovere di cronaca, diamo anche i risultati della Serie B, andata in pedana nella mattinata odierna: la vittoria è andata alla Polimnia Ritmica Romana (Elisa Todini, Egizia Bergesio, Giulia Pezzella, Martina Gargaro, Elizabeta Havryliv) che il punteggio di 76.950 riconferma quanto fatto nella tappa precedente di Desio. Con loro sul podio, le liguri dell’Auxilium di Genova (Alice Taglietti, Ilaria Puglia, Giada Scognamillo, Nicole Parisi) con 76.150 e le sarde della Ritmica 2000 (Sara Sarritzu, Marina Angius, Valeria Matta, Francesca Serra, Claudia Cara) di Quartu Sant’Elena, che hanno concluso con il totale di 75.550.
Ritirata la squadra Doria Gym, settima dopo la seconda prova, per un disguido legato all'iscrizione della squadra.

Inoltre, prima della competizione cadetta, si è esibita la squadra Junior impegnata nella preparazione alle attività internazionali di categoria e in ritiro permanente al Centro Tecnico Federale di Fabriano, che sarà composta da Siria Cella, Giulia Segatori (tesserate entrambe per l’Auxilium Genova), Serena Ottaviani (Società Ginnastica Fabriano), Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo), Sofia Ellen Garcia (Aurora Fano), Simona Vilella (Kines Catanzaro) e Alexandra Naclerio (Club Giardino Carpi).

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 15 e 16 Dicembre a Sansepolcro, vicino Arezzo, la cui tappa sarà organizzata dalla Società Petrarca 1877. In questa occasione, conosceremo la vincitrice del campionato di Serie A per l’anno in corso, la composizione delle squadre per la massima serie del 2019 e la vincitrice del campionato di Serie B.

Nella sezione allegati, è possibile trovare i risultati completi.

 
Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Translate Here

itenfrdeptrues

giphy