Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Novembre 2018

Istantanea dalle prove podio Istantanea dalle prove podio International Gymnastics Federation

Mondiali di Sofia 2018: come seguire il Campionato del Mondo, tra dirette e social network

Scritto da  Set 09, 2018

Con la prima giornata del concorso individuale per nazioni, domani avranno inizio le gare del campionato del mondo di Ginnastica Ritmica.

Per chi non avrà la possibilità di essere a Sofia, la Federazione Internazionale di Ginnastica ha pubblicato in queste ore un vademecum con tutti i modi per seguire la competizione. E noi di Ginnasticando, in questo articolo, cercheremo di aiutarvi a risolvere dubbi e domande al riguardo.

Ci sarà una diretta sulla televisione italiana?
La risposta purtroppo è negativa. Per quest’anno, la televisione di stato non ha comprato i diritti per trasmettere il Mondiale nel nostro paese. Di conseguenza, niente diretta sui canali Rai.

Si potrà vedere qualcosa su YouTube? Bisognerà pagare per vedere?
Se la competizione non verrà trasmessa sui canali televisivi che hanno comprato i diritti di trasmissione, le finali potranno essere viste in diretta gratuita sul canale YouTube della Federazione Internazionale di Ginnastica, i cui link verranno condivisi sulle pagine Facebook e Twitter prima dell’inizio della competizione.

Nella sezione degli allegati, si potrà trovare la lista dei canali televisivi che hanno ottenuto i diritti televisivi.

Come verremo aggiornati sull’andamento della gara?
Come a Stoccarda 2015 e Pesaro 2017, saranno disponibili da subito i video degli esercizi della qualifica individuale nel canale YouTube della Federazione. Inoltre, ogni giorno, ci sarà un video con gli highlights della giornata di gare.
Per quanto riguarda i punteggi in tempo reale, essi si potranno seguire in questo link:
https://live.fig-gymnastics.com/schedule.php?idevent=14845 . Un’altra possibilità è quella di scaricare l’applicazione “FIGymnastics”, disponibile su iTunes e Google Play.

Ci sarà una possibilità di rimanere aggiornati sui Social Network?
Assolutamente sì! Vi consigliamo di iscrivervi alle pagine Facebook, Twitter e Instagram della Federazione Internazionale, ma vi consigliamo di seguire anche due account in Instagram: uno è l’account ufficiale della competizione, “@rgwch2018sofia” e l’altro è “@_rhythmic_gymnastics_news_”, gestito dal bronzo olimpico di Londra 2012 Liubov Charkashyna, che ricopre l’incarico di rappresentante degli atleti nella FIG.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments