Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 12 Novembre 2018

La nazionale italiana in procinto di iniziare l'esercizio a palle e funi al recente Campionato Europeo di Guadalajara, Spagna La nazionale italiana in procinto di iniziare l'esercizio a palle e funi al recente Campionato Europeo di Guadalajara, Spagna Luca Agati / GINNASTICANDO.IT

World Challenge Cup di Minsk: le convocazioni del Team Italia

Scritto da  Ago 12, 2018

La Ritmica Internazionale non va in ferie: Minsk, la capitale della Bielorussia, che nel 2019 sarà sede degli European Games, la prossima settimana ospiterà la terza e penultima tappa del circuito delle World Challenge Cup. L’Italia sarà protagonista in tutte le competizioni con la partecipazione delle proprie ginnaste.

Prima della tappa di World Challenge Cup, è prevista la “Crystal Rose Cup”, un torneo riservato alle ginnaste appartenenti alla categoria Junior. A questo torneo, che si terrà nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 Agosto, saranno presenti anche le nostre Talisa Torretti, Eva Gherardi e Anna Paola Cantatore, tutte e tre reduci dall’europeo disputato i primi di Giugno a Guadalajara. Per le ragazze, che verranno accompagnate dalle allenatrici Julieta Cantaluppi, Germana Germani e Marisa Stufano, è un appuntamento molto importante in vista di uno evento prestigioso di categoria: le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, in programma ad Ottobre nella capitale dell’ Argentina.

Nella giornata di Ferragosto, invece, arriveranno le ginnaste della categoria senior individuale e di squadra che prenderanno parte alla tappa di World Challenge Cup, in programma dal 17 al 19 Agosto.

Nella categoria individuale, alla quale saranno presenti alcune ginnaste che prenderanno parte al mondiale di Sofia, ci sarà anche l’Italia, che in quest’occasione verrà rappresentata dalle nostre individualiste di punta Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, sul podio agli ultimi Giochi del Mediterraneo e che verranno accompagnate dalle allenatrici Julieta Cantaluppi e Magda Pigano.

Nella competizione per squadre, invece, ci saranno tutte le candidate al titolo mondiale come Russia, Bielorussia, Bulgaria, Giappone e Ucraina. L’Italia, sul podio all’ultimo europeo, sarà presente alla competizione. Le ragazze, allenate da Emanuela Maccarani (nell’occasione capo delegazione per la tappa di World Challenge Cup) e Olga Tishina avranno l’opportunità di dimostrare il proprio valore e l’ottima forma in vista del Mondiale di metà settembre, trampolino di lancio per la qualificazione olimpica.

A completare la delegazione ci saranno la coreografa della squadra nazionale Federica Bagnera, il fisioterapista Nicola Appella e gli ufficiali di gara Emanuela Agnolucci e Elena Aliprandi, quest’ultima convocata come capo delegazione per il Torneo Junior.

La gara, sarà trasmessa in diretta esclusiva e a pagamento su http://www.volare.tv .

Di seguito,si riportano gli ordini di gara della competizione Senior, i nominativi del torneo Junior e il programma della World Challenge Cup.

Alla nostra squadra, un grandissimo “in bocca al lupo”!

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments