Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Mercoledì, 26 Luglio 2017

Kudryavtseva asfalta la strada per Rio d'oro, Bertolini provaci ancora! In evidenza

Set 11, 2015

Si è conclusa oggi la parte di gara riservata alle ginnaste individualiste con la conferma di Kudryavtseva come regina mondiale della ritmica. La Russia fa l'en plein di medaglie d'oro portando a casa quella come miglior team, tutte le finali di specialità con 3 ori per Yana ed uno al cerchio per Mamun (unica finale a non essere disputata dalla Campionessa del mondo) oltre alla medaglia all around. Mamun e Soldatova hanno occupato la piazza d'onore del podio nelle restanti occasioni confermando ancora l'egemonia sovietica nella ginnastica. Al termine delle qualificazioni la nostra Veronica, dopo aver ben figurato a clavette e nastro, ha guadagnato meritatamente la finale di oggi tra le migliori 24.

Purtroppo, chissà forse a causa della stanchezza e della tensione, non è riuscita a staccare il pass per Rio: una clavetta dispettosa ed una palla scivolosa hanno appannato una prova complessivamente molto brillante e che ben ci fa sperare in vista del test event olimpico. Per l'occasione ritroveremo anche Alessia Russo, pronta a giocarsi con la sua amica e rivale, l'unico posto disponibile per le Olimpiadi. Un esordio mondiale da ricordare anche per Carmen Crescenzi e Letizia Cicconcelli, impegnate con le clavette ed il nastro pronte a farsi conoscere in futuro sulle pedane internazionali.

Da domani riflettori puntati sulla competizione a squadre: l'obiettivo delle nostre ragazze è sicuramente un posto per Rio, anche se si spera in qualcosa di più, come le Farfalle ci hanno sempre abituato negli ultimi anni andando ad aggiungere ulteriori medaglie alla loro ricca collezione. Forza Azzurre!

1641 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Luglio 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31