Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Giugno 2018

Grand Prix di Thias: le Azzurre non passano inosservate, Farfalle e Alessia Russo sotto i riflettori.

Mar 27, 2017

Ottimo esordio stagionale delle Farfalle al Grand Prix di Thiais: la rinnovata squadra nazionale, sempre sotto la guida della Maccarani, ha splendidamente esordito sulle pedane internazionali. Dopo la medaglia d'oro nella competizione All Around, davanti all'Azerbaijan e all'Ucraina, la squadra composta dal capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Martina Santandrea e Anna Basta, ha centrato anche due medaglie d'argento nelle finali di specialità con i 5 cerchi e con il misto a funi e palle.

Una squadra che si è mostrata da subito competitiva e capace di catturare l'attenzione della giura e del pubblico, con due composizioni di grande spessore. L'esercizio ai 5 cerchi sulle note del "Lago dei cigni" è di grande impatto emotivo, costruito in crescendo tra eleganza e drammaticità. Diametralmente opposto il misto con 3 palle e 2 funi, coreografato sulle note di "Sparkling Diamonds" colonna sonora di Moulin Rouge, energico e frizzante. Due esecuzioni con alcune imprecisioni non hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio occupato dalla rappresentativa azera.

Buono il debutto anche per Alessia Russo che dopo l'ottava posizione nel concorso generale, riesce ad eccedere nelle finali di specialità alla palla e al nastro. Con un programma completamente rinnovato in seguito al cambio del codice dei punteggi internazionali, Alessia ben figura nella top ten delle ginnaste internazionali, attualmente dominata dalla neo campionessa russa Dina Averina, che ha stravinto sia nel concorso generale che nelle finali di specialità.

Le nostre azzurre saranno impegnate fra pochi giorni nell'attesissimo appuntamento di Pesaro con la World Cup, prova generale per i Campionati del Mondo che si disputeranno sempre nell'Adriatic Arena a cavallo tra agosto e settembre.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30