Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 16 Novembre 2018

Il Comitato Olimpico Americano revocherà lo status di ente governativo a USAGym

Scritto da  Nov 06, 2018

E' notizia di qualche ora fa che il Comitato Olimpico Americano (USOC) ha intrapreso la strada per revocare ad USA Gymnastics lo status di Ente Governativo addetto alla gestione della Ginnastica negli Stati Uniti.

La decisione, chiamata "Nuclear Option" arriva dopo diversi anni di crisi riguardante l'organizzazione di USAGym e dei costanti scandali di abusi sessuali che sono culminati con il caso del Dott. Larry Nassar.

"Questa è una situazione che non ha soluzioni perfette" ha affermato il capo dell'USOC Sarah Hirshland che ha poi spiegato il piano di azione del Comitato Olimpico a stelle e strisce.

"Per noi non è stata certamente una facile decisione." - ha continuato la Hirshland - "Nel breve termine, dobbiamo lavorare affinchè i ginnasti possano eccellere dentro e fuori il campo. Mentre nel lungo periodo, dovremmo capire come e a chi affidare il compito di gestire la Ginnastica nel nostro paese."

Proprio oggi inizerà l'azione dell'USOC che porterà alla revoca dei poteri ad USAGym. Il CEO del Comitato Olimpico Americano ha però aggiunto che ad USAGym è stata data anche l'opportunità di rinunciare da sola e rimettere i mandati.

In una lettera aperta alla comunità della Ginnastica USA, la Hirshland ha apertamente affermato "YOU DESERVE BETTER", ovvero, meritate di meglio.

Seguiremo con attenzione gli sviluppi della critica situazione USA.

 

(Fonte: The Guardian)

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments