Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Dicembre 2018

Sabina Ashirbayeva durante un esercizio al cerchio ai Mondiali di Pesaro 2017 Sabina Ashirbayeva durante un esercizio al cerchio ai Mondiali di Pesaro 2017 Alessandro Squassoni / GINNASTICANDO.it

Sabina Ashirbayeva positiva al doping

Scritto da  Ago 08, 2018

La kazaka Sabina Ashirbayeva, olimpionica a Rio 2016 e finalista ai Mondiali 2015 e 2017 è stata trovata positiva al doping.
Secondo il National Anti-Doping Centre of Kazakistan, la ginnasta è stata trovata positiva a furosemide, idroclorotiazide e clorotiazide e i test sono stati tutti compiuti nel periodo tra aprile e giugno del 2017.

Il periodo di sospensione dall’attività agonistica sarà di due anni, ma Sabina non ha alcuna intenzione di ritornare a gareggiare una volta concluso il periodo di fermo. Infatti, la ginnasta si è ritirata dalle competizioni all’inizio di quest’anno e adesso sta allenando insieme ad Anna Alyabyeva le giovani promesse della ginnastica kazaka.

Oltre a lei, è stato sospeso anche il sollevatore di pesi Vladimir Sedov, risultato positivo allo stanozololo.

Meraviglia molto questa notizia perché nella Ginnastica Ritmica, a differenza di altri sport, raramente si sono avuti riscontri e clamori mediatici per il doping. Ricordiamo solo i casi di Alina Kabaeva e Irina Tchachina, che nel 2001 vennero trovate positive alla furosemide. A seguito di questo le ginnaste vennero squalificate per due anni dalle competizioni e persero qualcosa come 18 medaglie, tra cui il titolo di campionessa e vicecampionessa del mondo del 2001.

Rebecca Alessi

Classe 1995, vivo con la mia famiglia in un piccolo paese del Nord-Est Italia.
Laureata in Mediazione Linguistica, divoro una grande quantità di libri e quando ho voglia e interesse, guardo serie televisive. Scrivo per un blog letterario e seguo la Ginnastica Ritmica da molti anni, ma non l’ho mai praticata. Malgrado ciò, seguo con grande piacere le competizioni della Ritmica nazionale e internazionale.

http://diariodiunalettricesognatrice.wordpress.com

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

giphy