Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Febbraio 2018

Aly Raisman SHOCK: "USA Gym sei responsabile al 100% degli abusi sessuali"

Gen 14, 2018

Continua il capitolo sugli abusi sessuali e questa volta è Aly Raisman a puntare il dito contro USA Gym attraverso un tweet:

“Usagym smettila di umiliare le vittime. Le tue affermazioni sono offensive. Se tu non credevi che io e le altre (ginnaste) fossimo state violentate allora perché ci hai fatto pressione e ci hai manipolato? Noi siamo state molestate da un mostro a cui hai permesso di crescere per decenni. Tu sei responsabile al 100%. Era obbligatorio ricevere “trattamenti” da Nassar”.

È questa la risposta della campionessa olimpica statunitense contro il comunicato di USA Gymnastics secondo cui “ le affermazioni fornite da Maggie Nichols e successivamente da un’altra atleta erano importanti ma non fornivano il ragionevole sospetto che si fosse verificato un abuso sessuale”.

Lo scorso martedì la federazione, dopo la confessione di Maggie Nichols, che ha rivelato di essere l’ “Atleta A”, ossia la prima ad aver denunciato i trattamenti subiti da Nassar, ha rilasciato un comunicato in cui afferma: “ USA Gym ammira il coraggio di Maggie Nichols e incoraggia le atlete a condividere le loro esperienze personali con gli abusi. Noi siamo dispiaciuti di quello che è successo alle atlete durante la loro carriera. USA Gymnastics si impegna ogni giorno a costruire una cultura dell’empowerment al fine di incoraggiare le atlete a parlare degli abusi e di altri argomenti delicati.” La Federazione, inoltre, ha aggiunto di aver mantenuto la questione privata a causa di una direttiva dell’FBI di non interferire con le indagini.

Aly Raisman che aveva confessato di essere stata una delle vittime di Nassar lo scorso mese, non ha accettato le giustificazioni di USA Gym e, attraverso una serie di tweet, ha chiesto di continuare a indagare al fine di comprendere i fattori che hanno contribuito al “peggior caso di abusi sessuali nella storia dello sport”.

 

 
 
Ultima modifica il Giovedì, 18 Gennaio 2018 08:48
Deianira Rinaldi

Studentessa di medicina, con la passione per la ginnastica artistica, ho trascorso la mia infanzia a leggere in spaccata' Tra  un esame e l'altro continuo a coltivare la mia passione da spettatrice

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28