Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Dicembre 2018

NASTIA LIUKIN CUP- lo show della pre-elite

Scritto da  Gen 08, 2018
Si è svolta lo scorso fine settimana la prima tappa della Nastia Liukin Cup Series, una serie di competizioni amichevoli che hanno luogo ogni anno nei diversi Stati degli USA. Lo scopo è quello di selezionare le ginnaste che avranno l’occasione di partecipare, il prossimo 2 e 3 marzo, alla Nastia Liukin Cup.
 
La nona edizione di questo grande evento, organizzato dalla campionessa olimpica 2008, si svolgerà alla Sears Centre Arena di Hoffman Estates, lo stesso centro che ospiterà l’American Cup nei giorni successivi.
 
La partecipazione è riservata alle promettenti atlete di livello 10 che rappresentano la “pre-elite” americana e aspirano a un posto nella nazionale, incoraggiate soprattutto dalla presenza sugli spalti di pezzi grossi del mondo dello sport. Mykayla Skinner, Ashton Locklear, Maggie Nichols, Morgan Hurd e  sono solo alcuni dei nomi delle ragazze che, partendo da questa manifestazione sportiva, sono riuscite a farsi notare e a entrare tra le grandi, raggiungendo importarti traguardi.
 
Un evento poco noto in Italia ma di certo da non trascurare, ragion per cui sarebbe un’ottima idea seguirne la prossima edizione e puntare gli occhi sulle piccole partecipanti: potrebbero rappresentare il futuro della ginnastica artistica statunitense!
Miriam Fratacci

Nata nel 1998, la mia passione per la ginnastica ha inizio nel novembre del 2002, quando per la prima volta metto piede in una palestra saltellando di qua e di là. Siciliana fuori sede, studio Mediazione Linguistica e Culturale a Siena. Nel tempo libero mi dedico alla lettura dei miei amati libri e cerco di mettermi in pari con le mie serie tv preferite!

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

giphy