Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 16 Novembre 2018

Elisa Meneghini: "tornerò al 100% l'Elisa che tutti avete conosciuto!"

Scritto da  Ott 29, 2018

Molti si saranno chiesti i motivi per i quali Elisa Meneghini, nell'ultimo periodo, non si sia vista in competizioni internazionali con la Nazionale. Fin troppe sono state le supposizioni e gli "equivoci", come lei stessa ha definito, che il mondo ginnico ha avanzato.

Ed è proprio per questo, che la Mini Nazionale, ha scelto facebook per spiegare, una volta per tutte, le motivazioni di questo suo momento di riflessione. Ecco le sue dichiarazioni integrali dal post di facebook:

Visito che tante persone si sono chieste e si stanno chiedendo perché non sia stata con la Nazionale in Germania e non sia ora ai mondiali a Doha, mi sembra doveroso dare alcune spiegazioni così da evitare equivoci e supposizioni che non corrispondono a verità e generino fraintendimenti. Il motivo di dare queste spiegazioni adesso risiede nel fatto che avevo delle questioni importanti da risolvere e chiarire con la mia Federazione e che giustamente non potevo rendere pubbliche.

Il biennio post-olimpiade Rio 2016, alla quale sono arrivata mentalmente sotto pressione, ma fisicamente in forma, nonostante la bellissima esperienza vissuta insieme alle mie compagne, è stato per me un susseguirsi di momenti di crisi emotiva in palestra e non solo che mi hanno portato a una discontinuità di allenamento e di conseguenza di prestazioni.

Nonostante il mio desiderio di fare ginnastica ad alto livello e la mia passione per questo sport non siano mai diminuiti, anzi in me c’è sempre stata la volontà di essere sempre pronta e competitiva, vista anche l’appartenza al Centro Sportivo Esercito, purtroppo non sono riuscita in modo efficace a far fronte a questi problemi di salute, anche se ho avuto la fortuna di avere vicino a me persone che mi hanno sempre e comunque sostenuto e messo nelle condizioni migliori e alle quali sarò sempre grata (la mia società con allenatori e Presidente, la mia famiglia, il mio medico, le mie compagne e i miei amici e la Federazione Ginnastica d’Italia). Vorrei scusarmi con tutti perché a volte purtroppo non mi sono comportata secondo quello che ci si aspettava da un’atleta come me, ma posso garantirvi che ne ho tratto insegnamento e nulla si ripeterà mai più.
In attesa di tornare al 100% l’Elisa che tutti avete sempre conosciuto continuerò in questo periodo a dedicarmi alla cura di me stessa chiedendovi un po’ di comprensione e pazienza.

Un abbraccio a tutti

Cara Elisa, i momenti difficili, nella vita, arrivano per tutti. Ci dispiace che tu ti sia dovuta "giutificare" sui social per colpa di chi, lo sport (e la vita), forse non lo comprende.

Noi ti mandaimo un enorme abbraccio nell'attesa di rivedere questo tuo sorriso nei campi gara più importanti, quelli dove ti sei sempre fatta valere!

Un abbraccio da tutti noi

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments