Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Novembre 2018

Europei di Glasgow 2018: Sorteggiati gli ordini di lavoro, l'Italia parte alla grande!

Scritto da  Lug 05, 2018

Quest'oggi i membri del comitato organizzativo e della UEG (unione europea di ginnastica) si sono riuniti a Glasgow per sorteggiare gli ordini di lavoro delle squadre partecipanti ai prossimi europei. In questa edizione, la trentaduesima, a fronteggiarsi in pedana saranno le squadre più forti d'Europa per la conquista di una medaglia. A differenza degli anni dispari, infatti, dove i ginnasti scendono in campo a titolo individuale, negli anni pari la competizione è a squadre e, poi, ad attrezzo per le categorie senior, mentre è sia a squadre, che individuale che per attrezzo per le categorie junior. I campionati europei di Glasgow avranno inizio il 2 e termineranno il 5 agosto per le donne, mentre per gli uomini cominceranno il 9 e finiranno il 12 agosto. I sorteggi per la categoria senior non hanno tenuto conto delle squadre vincitrici della scorsa edizione (Russia sia al femminile che al maschile), a cui di diritto spetta un posto nell'ultima suddivisione.

La sorte è stata clemente l'Italia femminile junior, che comincerà la sua gara in seconda suddivisione alle parallele ma lo è stata ancora di più con l'Italdonne Senior, che in quarta e ultima suddivisione gareggerà al fianco di praticamente tutte le big del campionato cominciando, però, dalla trave. Alla maschile è andata ancora meglio, se è possibile. Entrambe le squadre gareggeranno in terza e ultima suddivisione, i junior al volteggio e i senior al corpo libero.

Di seguito tutte le suddivisioni:

 

Femminile Junior

Prima Suddivisione: Austria (VT); Francia (UB); Russia (BB); Polonia (FX)

Seconda Suddivisione: Germania, Israele (VT); Lettonia, Italia (UB); Irlanda, Francia (BB); Gran Bretagna, Grecia (FX)

Terza Suddivisione: Bielorussia, Ungheria (VT); Danimarca, Spagna (UB); Svizzera, Olanda (BB); Gruppo Misto 2, Romania (FX)

Quarta Suddivisione: Gruppo Misto 1, Lussemburgo (VT); Islanda, Belgio (UB); Ucraina, Repubblica Ceca (BB); Norvegia, Turchia (FX)

Gruppo Misto 1: Portogallo 2, Lituania 1, Bulgaria 1, Slovacchia 1, Armenia 1

Gruppo Misto 2: Azerbaijan 1, Svezia 1, Slovenia 2, Cipro 1

 

Femminile Senior

Prima suddivisione: Danimarca, Repubblica Ceca (VT); Gruppo Misto 2 (UB); Gruppo Misto 1 (BB); Slovenia (FX)

Seconda Suddivisione: Polonia, Lettonia (VT); Finlandia, Islanda (UB); Slovacchia, Turchia (BB); Ucraina, Austria (FX)

Terza Suddivisione: Norvegia, Spagna (VT); Azerbaijan, Portogallo (UB); Israele, Belgio (BB); Olanda, Grecia (FX)

Quarta Suddivisione: Romania, Germania (VT); Ungheria, Francia (UB); Italia, Russia (BB); Svizzera, Gran Bretagna (FX)

Gruppo Misto 1: Bulgaria 2, Irlanda 1, Georgia 1, Lituania 1

Gruppo Misto 2: Svezia 2, Lussemburgo 1, Cipro 2, Croazia 1

 

Maschile Junior

Prima Suddivisione: Slovenia, Repubblica Ceca (FX); Croazia, Austria (PH); Bielorussia, Norvegia (SR); Polonia, Islanda (VT); Cipro, Germania (PB); Grecia (HB)

Seconda Suddivisione: Gran Bretagna, Bulgaria (FX); Romania, Svezia (PH); Lettonia, Portogallo (SR); Gruppo Misto 2, Russia (VT); Israele, Ungheria (PB); Olanda, Ucraina (HB)

Terza Suddivisione: Armenia, Francia (FX); Svizzera, Belgio (PH); Georgia, Turchia (SR); Gruppo Misto 1, Italia (VT); Azerbaijan, Danimarca (PB); Finlandia, Spagna (HB)

Gruppo Misto 1: Andorra, Lussemburgo

Gruppo misto 2: Slovacchia, Lituania

 

Maschile Senior

Prima Suddivisione: Bielorussia, Gruppo Misto 1 (FX); Azerbaijan, Lituania (PH); Finlandia, Grecia (SR); Cipro, Bulgaria (VT); Ungheria, Austria (PB); Danimarca, Slovenia (HB)

Seconda Suddivisione: Irlanda, Repubblica Ceca (FX); Portogallo, Svezia (PH); Olanda, Islanda (SR); Georgia, Polonia (VT); Israele, Croazia (PB); Norvegia, Lettonia (HB)

Terza Suddivisione: Gran Bretagna, Italia (FX); Romania, Svizzera (PH); Spagna, Germania (SR); Armenia, Belgio (VT); Ucraina, Francia (PB); Turchia, Russia (HB)

Gruppo Misto 1: Monaco, Slovacchia

Mariacarmela Brunetti

Classe 1991, nata e cresciuta in un piccolo paese tra le montagne sannite, ora vivo a Roma. Studio, divoro libri e seguo tanti, troppi, telefilm. La mia passione per la ginnastica nasce con l'oro olimpico di Igor Cassina nel 2004 e cresce con i filmati di ogni mondiale, europeo, olimpiade trovato online. Le discipline a cui mi interesso attualmente sono ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments