Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 27 Aprile 2017

Tutte le tappe della strada verso Rio 2016 per le Azzurre dell'Artistica

Feb 01, 2015

Ci siamo: il tanto atteso anno olimpico è finalmente arrivato. Dal 5 al 21 agosto, a Rio de Janeiro, andranno in scena i Giochi della XXXI Olimpiade, l’evento più importante del quadriennio, il sogno di ogni atleta di alto livello.

 

Per cinque ginnaste italiane, questo sogno diventerà realtà: la nostra nazionale femminile, infatti,  come tutti ricorderanno, ha conquistato la qualifica olimpica con la squadra e si presenterà a Rio, quindi,con cinque ginnaste.

Le azzurre che si giocano un posto in squadra sono circa una decina e il D.T. Enrico Casella ha messo a punto un programma di competizioni che consentirà di valutare al meglio tutte le ginnaste per arrivare alla scelta delle cinque che partiranno per il Brasile: sette mesi intensi, ricchi di appuntamenti nazionali e internazionali che culmineranno, appunto, con i Giochi Olimpici.

 

La stagione si aprirà con la prima tappa di Serie A, in programma al 105 Stadium di Rimini il 12 e 13 febbraio; la seconda prova, invece, si terrà al Palarossini di Ancona  il 4/5 marzo e, in questa occasione, non potremo ammirare Carlotta Ferlito, assente perché impegnata negli stessi giorni nell’AT & T American Cup di Newark, primo appuntamento internazionale dell’anno per le nostre azzurre.

Le altre due tappe di Coppa del Mondo si terranno a Glasgow  il 12 marzo e a Stoccarda  il 19 e 20 dello stesso mese: in queste occasioni sicuramente saranno presenti due ginnaste italiane, una per competizione, i cui nomi sono in via di definizione. Volendo fare una piccola previsione, però, possiamo dire che Elisa Meneghini e Enus Mariani sono le due più quotate in questo momento.

 

Il 19 e 20 marzo grande appuntamento in Italia con il Trofeo Internazionale “Città di Jesolo”,competizione sia junior che senior, che quest’anno, a livello senior, vedrà affrontarsi le nazionali di Stati Uniti, Francia, Brasile e Italia: un evento da non perdere e da seguire con attenzione, non solo per la presenza delle pluricampionesse mondiali e olimpiche americane ma anche perché, con molta probabilità, l’Italia ne approfitterà per testare più ginnaste possibili e sarà, quindi, un primo momento importante di verifica sullo stato di forma delle nostre azzurre.

Ad aprile due sono gli appuntamenti principali: in campo nazionale andrà in scena la terza prova di serie A che, dopo una lunghissima assenza,torna a Roma,al Palalottomatica, mentre in ambito internazionale, occhi puntati sul Test Event, seconda fase di qualificazione olimpica, in programma dal 16 al 19 aprile a Rio.

Le nazioni già qualificate con la squadra potranno  partecipare con due ginnaste e anche l’Italia sarà presente a questo importante evento: si fanno i nomi di Lara Mori e Tea Ugrin ma ci teniamo a sottolineare che si tratta di nominativi del tutto provvisori.

 

Il 6/7 maggio ci ritroveremo tutti al Mandela Forum di  Firenze per la finale del Campionato di Serie A, che assegnerà lo scudetto 2016 e che costituirà un ulteriore momento di valutazione.

 

Gli ultimi due appuntamenti prima delle Olimpiadi Rio saranno i Campionati Europei previsti dall’ 1 al 5 giugno nella città svizzera di Berna e i Campionati Italiani Assoluti assegnati, per il momento, al comitato regionale Puglia, in programma quest’anno il 9 e 10 luglio.

 

La data insolita per gli Assoluti è stata voluta proprio dal D.T della nazionale femminile in vista di quello che è l’appuntamento più importante della stagione: da questa competizione,infatti, usciranno  i nomi delle cinque ginnaste, che, con l’aggiunta di una riserva, voleranno in Brasile per rappresentare l’Italia nell’evento mondiale più atteso e sognato da tutti gli sportivi.

 

Sappiamo quanto le ragazze abbiano lavorato duramente e solo per questo meriterebbero tutte  un posto in squadra ma solo cinque di loro partiranno per Rio: a noi non resta che goderci lo spettacolo che sta per iniziare e fare un grosso in bocca al lupo alle ginnaste e ai loro tecnici!

Ultima modifica il Sabato, 27 Febbraio 2016 14:46

42 commenti

  • Esther
    Link al commento Esther Sabato, 22 Aprile 2017 05:28

    I think that you hit the nail on the head. There is no such thing as a get rich scheme or free lunch.If you want to build a solid online business, it would take hard work, dedication and lots of time.At the end of the day, it will be all worth, if its financial freedom you after. I look forward to checking out your site and learning more.RegardsRoopesh

    Rapporto
  • Billiecig
    Link al commento Billiecig Venerdì, 21 Aprile 2017 16:13

    This method results in a document that has been referred to by such terms being a personal development program, a learning deal, MBO (administration-by-objectives) for personal learning, your own "program" for learning, and a plan for particular job progression. These assets may include, like: literature, advisors, co- workers, additional professionals for marketing, distributors or suppliers, sessions, specialized meetings, professional affiliation effort, equipment manuals, lab trials, manufacturing workers, academics and coaches, industry knowledge, your administrators, and a number of understanding systems including computers, the Net, and perhaps also your workis DCS (electronic control program). What materials can be used to examine your learning knowledge? 8. Summarize the strategy you will employ to examine your deliverables and also to evaluate the accomplishment of one's learning task. Preliminary feedback and modification. This will assist insure that your understanding won't just be according to your individual desires but may also be highly relevant to your company's aims, outcomes, and profitability. 9. After performing the jobs in your individual approach, you should evaluate the achievement of these activities. What fresh understandings have you got? What encounters did you've, and what did you study from them? 10. You ought to review the successes and accomplishments of the project with your boss (among others, as proper).
    homework help ancient greece
    case study research questions
    summary book report

    Rapporto
  • Darci
    Link al commento Darci Martedì, 11 Aprile 2017 08:34

    I must mention (just before I get a call from my Dad) this technique operates actually with with tiny light pieces of wood like this.

    Rapporto
  • pemain mohabbatein
    Link al commento pemain mohabbatein Mercoledì, 22 Marzo 2017 15:16

    Because of its minimal cost, viewing the recent
    and leading movie or film is too easy that one can view
    multiple times than in the movie houses. There is now a completely different way of watching movies
    online for free. Fast forward to today's era of action movies and what should I say.

    Rapporto
  • chat random gay
    Link al commento chat random gay Martedì, 21 Marzo 2017 11:51

    Good and fun communication on chat talktostrangers. Here I found many friends.

    Rapporto
  • George
    Link al commento George Lunedì, 20 Marzo 2017 06:21

    The boards you create and issues you pin will be the primary focus in the site, but you choose to do have
    the option to include personal information for your profile that others can watch when visiting your boards.
    Click Delete Board again when prompted to permanently delete the board and
    every one of its contents.

    Rapporto
  • gay chat text
    Link al commento gay chat text Giovedì, 16 Marzo 2017 10:49

    Good and fun communication on [url="https://www.randomgaychat.com/gay-text-chat.html"]gay chat text[/url]. Here I found many friends.

    Rapporto
  • Kerri
    Link al commento Kerri Giovedì, 09 Marzo 2017 11:52

    Always can recall tthe form of youjr ring must be determined byy taste of the lady.

    It is really step to get something not only looks magnificent but
    that shows the girl's individuality. But unfortunately collection made available from online jewelry stores don't impress you, trry searching
    the ring on other stores that pprovide special iscounted
    offer around the acquisition of diamond rings. http://edwinrere470blog.canariblogs.com

    Rapporto
  • Calvin
    Link al commento Calvin Venerdì, 24 Febbraio 2017 15:35

    Melatonin is a sleep hormone produced naturally in the brain and with no it we uncover it tough
    or not possible to sleep.

    Rapporto
  • Elisa
    Link al commento Elisa Venerdì, 24 Febbraio 2017 10:43

    Chakra meditation provides a number of emotional, psychological, bodily, and
    non secular benefits.

    Rapporto

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30