Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 21 Ottobre 2018

Le azzurrine in partenza per il Texas!

Scritto da  Gen 06, 2017

Accompagnate da Giorgio Citton, patron del Trofeo Città di Jesolo, le ginnaste junior dell'artistica partiranno domani, sabato 7 gennaio, alla volta degli Stati Uniti.

Le convocate sono: Sofia Arosio (Lissonese), Sara Berardinelli (ASD Adesso Sport), Giulia Bencini (Ginn. Civitavecchia), Benedetta Ciammarughi (Olos Gym), Caterina Cereghetti (Centro Sport Bollate), Asia e Alice D'Amato (Brixia), Elisa Iorio (Panaro Modena), Francesca Noemi Linari e Giorgia Villa (Brixia); insieme agli allenatori Marco Campodonico, Camilla Ugolini e Mauro Di Rienzo e al fisioterapista Alessandro Cervati.

Fino al 19 gennaio, le azzurrine e i loro allenatori saranno ospiti della prestigiosa Texas Dream Gymnastics di Chris Burdette e della moglie Kim Zmeskal-Burdette, campionessa mondiale nel 1991 e bronzo a squadre a Barcellona '92. Tra le ginnaste di successo sfornate da questa palestra troviamo Ragan Smith, Bailey Key, Peyton Ernst, Chelsie Davis e Veronica Hoult.

Questa per le ginnaste è un'occasione di confronto con la realtà americana prima dell'annuale Trofeo di Jesolo (1-2 aprile 2017), ma anche un inizio di quel percorso che le porterà alla fine del quadriennio in vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Veronica Vecchi

Dopo vari tentativi di esercizio fisico non andati a buon fine (leggasi "pezzo di legno"), da spettatrice mi sono appassionata alla ginnastica artistica.

Laureanda in Lingue per l'Informazione e la Comunicazione, in una relazione poliamorosa con la lingua inglese e quella tedesca, ma quest'ultima fa la difficile e mi respinge continuamente.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments