Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Ottobre 2018

Maggie Nichols e Amelia Hundley si ritirano dall'elite!

Scritto da  Lug 14, 2016

Fatta la squadra USA per Rio, è tempo per le ginnaste rimaste fuori di tirare le somme. È notizia di questi ultimi giorni, infatti, che due delle ginnaste americane dell'ultimo quadriennio, Margaret "Maggie" Nichols e Amelia Hundley, si siano ritirate dalla carriera internazionale per perseguire quella universitaria, di studio e di ginnastica.

La Nichols, oro a squadre e bronzo al corpo libero all'ultimo mondiale, ha pubblicato una dichiarazione sul suo profilo Facebook:

"Ciao amici! Annuncio il mio ritiro dall'elite. Questa è la decisione più ardua che potessi mai prendere, ma è quella giusta per me. Sono stata così fortunata di aver potuto rappresentare gli Stati Uniti in molte competizioni internazionali e ai Campionati Mondiali, e di essere diventata campionessa mondiale. Sono passata attraverso molti infortuni, molti momenti duri e attraverso bei momenti, imparando moltissime lezioni di vita che altrimenti non avrei potuto vivere senza una carriera nell'elite. Le parole non possono esprimere quello che ho provato. Guardando indietro, è stata comunque un'esperienza meravigliosa e non smetterò mai di ringraziare per aver vissuto tutto questo. Inoltre, non ringrazierò mai abbastanza i miei allenatori e miei genitori per tutto quello che hanno fatto e sacrificato per me.
Vorrei ringraziare anche tutti voi per l'affetto e il supporto durante la mia carriera, non sarei dove sono ora senza voi tutti. Spero ancora di poter continuare ad essere d'ispirazione per le persone, e di poter raggiungere i miei sogni e i miei traguardi. Sono felicissima di poter continuare il mio viaggio alla University of Oklahoma da agosto. A presto."

L'altra ginnasta americana, Amelia Hundley, proseguirà nella squadra di ginnastica della University of Florida. In campo internazionale la Hundley ha all'attivo un bronzo alla Coppa del Mondo di Stoccarda 2016, due ori di squadra ai Pan American Games, un argento al corpo libero e un bronzo alle parallele sempre nella stessa competizione, nonché la partecipazione al Trofeo Città di Jesolo 2015 come la Nichols.

Veronica Vecchi

Dopo vari tentativi di esercizio fisico non andati a buon fine (leggasi "pezzo di legno"), da spettatrice mi sono appassionata alla ginnastica artistica.

Laureanda in Lingue per l'Informazione e la Comunicazione, in una relazione poliamorosa con la lingua inglese e quella tedesca, ma quest'ultima fa la difficile e mi respinge continuamente.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments