Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Sabato, 22 Luglio 2017

Jesolo 2016 - il futuro dell'Italia passa per le junior. 6 nuove ginnaste in Azzurro!

Mar 18, 2016

Il conto alla rovescia è quasi terminato. La nona edizione del Trofeo Città di Jesolo sta per alzare il sipario sulla competizione che ogni anno si fa più avvincente.

L'Italia vedrà scendere in campo tante nuove esordienti al loro primo incontro internazionale e tante conferme nonostante la giovane età.

Giulia Bencini (A.s. Civitavecchia), Martina Basile (Olos Gym 2000), Giorgia Ballottari (Polisportiva Fino Mornasco), Sidney Saturnino (Centro Ginnastica Ischia), Elisa Iorio (Panaro Modena) e Maria Vittoria Cocciolo (World Sport Academy) vestiranno per la prima volta il body della Nazionale nell'amichevole più importante sul panorama internazionale.

L'occasione è meritevole per presentare programmi ed elementi nuovi, che forse complice l'anno olimpico, si preannunciano degni di nota!

Giulia Bencini presenterà il nuovo esercizio al corpo libero con l'aggiunta del triplo avvitamento in prima diagonale mentre l'altra ginnasta laziale Martina Basile cercherà di ripetere la performance alla trave dell'ultima tappa di Serie A di Ancona dove eseguì con successo la serie acrobatica flick smezzato+flick unito+salto teso alla trave.

La giovane Giorgia Ballottari, compagna di allenamenti del super trio di Como composto da Rizzelli, Busato e Fasana aggiungerà la cubitale alle parallele.

La modenese Elisa Iorio tenterà di stupire inserendo lo tsukara al corpo libero (che vi annunciamo già essere parecchio abbondante), l'avvitamento al volteggio, il coppio carpio in uscita dalla trave e il doppio avanti alle parallele.

Maria Vittoria Cocciolo, dopo l'ottima ripresa dall'infortunio riportato l'anno scorso durante la seconda tappa di Serie A ad Assago, forse tenterà l'uno e mezzo al volteggio.

Dopo molteplici esperienze internazionali Sara Berardinelli scenderà in pedana a seguito dell' infortunio al piede presentando la nuova uscita in tsukara alle parallele.

Ultima ma non per importanza Francesca Linari che conferma lo stato di grande forma con continui upgrades tra cui il Geinger alle parallele.

Il resto del "piccolo squadrone" azzurro continuerà a stupire con la solita particolarità che contraddistingue l'Italia aprendo le danze per l'appuntamento più atteso del pomeriggio con la categoria senior.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Giugno 2016 07:22
Fabio Castelli

Sono il Fondatore e Presidente di GINNASTICANDO.it. Laureando in Giurisprudenza, amante della fotografia e videomaker amatoriale. Mi piace pensare che niente è impossibile per chi vuole!

957 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Luglio 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31