Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 25 Settembre 2018

Al termine del collegiale bresciano voluto dal Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella, sono state diramate le convocazioni ufficiali per le ginnaste che prenderanno parte alla 3^ edizione dei Mediterranean Championships che si svolgeranno a Tunisi dal 19 al 23 settembre. La delegazione femminile sarà così composta: GINNASTE   Micol MINOTTI Centro Sport Bollate Giulia COTRONEO Ginnastica Civitavecchia Giulia MESSALI ESTATE 83   Vincenzina MANENTI Tecnico Camilla UGOLINI Tecnico Sandra FEI Giudice Madelain Beatrice TARSI Giudice Francesco MUSSO Capo Delegazione
Il Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella ha convocato, presso l'Accademia Internazionale di Brescia, dal 17 al 19 settembre un collegiale in preparazione dei Campionati Mediterranei Junior 2018. Assieme al DTNF i tecnici Chiara Ferrazzi, Vincenzina Manenti, Monia Marazzi e Camilla Ugolini. Convocate quattro ginnaste: COTRONEO GIULIA GINNASTICA CIVITAVECCHIA MESSALI GIULIA ESTATE 83 MINOTTI MICOL GINNASTICA BOLLATE MORABITO MARTA OLOS GYM 2000
Se i campionati Europei sono stati la tappa finale della prima parte della stagione agonistica di Ginnastica Artistica, settembre è pronto a rimettere gli atleti in carreggiata con i prossimi importanti appuntamenti a partire già dalla metà del mese. Da tenere d’occhio a settembre per l’artistica saranno le World Challenge Cup, dove non ci sarà nessun azzurro in gara ma si avrà comunque un’occasione per valutare gli avversari in vista del mondiale. Per i ginnasti più giovani ad ottobre ci…
Si sono conclusi i Campionati Europei di Glasgow per la femminile e quindi è tempo di fare un bilancio. Un bilancio che per l’Italia è stato tutto sommato molto buono, perché parliamo di ben sette medaglie: quattro ori, due argenti e un bronzo. Tutte, però, da parte della squadra juniores e che nel tabellone delle medaglie totali dell’Italia Team presente a Glasgow con nuoto, ciclismo, golf e canoa non vengono contate, poiché valide solo le gare senior. Ma cosa aspetta d’ora in poi a queste promettenti…
Primissima giornata di gare ai Campionati Europei di Glasgow, che per la prima volta vedono insieme ginnastica artistica (junior e senior, maschile e femminile), nuoto, golf, ciclismo e canoa. All'arena SSE Hydro, la stessa che nel 2015 ospitò i Campionati Mondiali, sono andate in scena le qualificazioni senior femminili di ginnastica, con Francia e Russia che si giocheranno il titolo di squadra e che si portano a casa altre cinque finali a testa.   La suddivisione più interessante è stata proprio l'ultima con la presenza di Italia, Francia,…
Ne “Il coraggio di ogni giorno” di Herman Hesse si legge: “Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d'animo, la tenacia e la pazienza. La forza d'animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace”. Oggi compiono gli anni due ginnaste italiane che rappresentano appieno questa citazione: Lara Mori e Martina Maggio.   Lara, nata nel 1998, dopo varie batoste sportive si è finalmente ritagliata il suo (grande) spazio, senza mai rinunciare: questo sport si prende molto, ma quando dà è una soddisfazione enorme.…
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Error: No articles to display

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30