Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Novembre 2018

Ginnastica Biancoverde ancora oro alla seconda prova regionale del Campionato Federale Allieve Gold.

Feb 26, 2018

Rispetto alla prima prova svoltasi a Rimini, si scambiano sul podio le due forti ginnaste del massimo livello allieve (A4 Gold) della ginnastica imolese: è infatti Cristina Cotroneo a conquistare il primo posto e quindi l’oro regionale 2018 e ad imporsi così sull’amica e compagna di squadra Jennifer Nechyporenko che, giunta seconda, con un gesto di grande sportività, l’ha festeggiata prendendola in braccio a fine gara.

Nel terzo livello allieve molto bene Eleonora Galli che si piazza al terzo posto della competizione con una gara centrata anche alla trave e diversi miglioramenti tecnici alla sbarra con cinghietti, attrezzo preparatorio per le parallele asimmetriche anch’esse poi ben eseguite. Qualche errore in questa prova per Viola Bassani, che la segue al quarto posto e si confermerà comunque quarta nel complessivo Campionato Regionale (risultato migliore delle due prove), dove Eleonora Galli si piazza al quinto posto.

Tra le allieve di primo livello (A1), quattro punti in più per Lisa Moro che in questa sua seconda gara, appena cominciata l’attività agonistica, sale già in classifica al nono posto e all’undicesimo del Campionato regionale.

 

Un buon settimo posto in questa gara anche per la ginnasta di secondo livello Chiara Tremonte che si allena da qualche settimana al Centro Tecnico di Imola pur rimanendo tesserata per la sua società di origine, la Vis Academy di Modena.

L’ottimo punte ggio e contenuto completo da Codice internazionale dell’esercizio eseguito alla trave da Cristina Cotroneo le vale così l’inserimento nella squadra maggiore, guidata dagli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, per la prima prova di Campionato italiano di serie A, che comincerà il prossimo sabato 3 marzo ad Arezzo. In ciascuna delle tre prove italiane in calendario (Arezzo, Milano e Torino) è infatti permessa la partecipazione di una sola ginnasta allieva nata nel 2006 e quindi Cristina e Jennifer si alterneranno in funzione dello stato di forma e del contenuto tecnico degli esercizi.

Ultima modifica il Martedì, 16 Ottobre 2018 09:44
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments