Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Settembre 2018

Sabato 22 Settembre si è svolto a Trento il triangolare "Tre Nazioni" che ha visto protagoniste le squadre GAM d'Italia, Russia e Grecia. La competizione è stata vinta dalla squadra Russa con un punteggio di 329,800; a seguire Italia e Grecia rispettivamente con 324,900 e 297,300.
La gara è stata un importante tappa in previsione dei prossimi mondiali che si terranno a Doha, in Qatar, nel mese di Ottobre.
Sul versante individuale troviamo sui primi 2 gradini del podio i russi Rostov e Polyasov e al terzo posto l'italiano Andrea Cingolani. Ottima performance anche per Ludovico Edalli (al quarto posto in classifica).

C’è la firma degli atleti di Ginnastica Salerno, squadra campione d’Italia di Ginnastica Artistica, sulla maglia donata per la speciale asta benefica di “Stelle nello Sport” #GenovanelCuore, promossa con l’obiettivo di aiutare le famiglie colpite dalla tragedia nel crollo del Ponte Morandi.

Sulla T-Shirt ci sono i nomi autografati degli atleti che lo scorso giugno a Torino hanno conquistato lo scudetto del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica. Tra questi i ginnasti Nicola Bartolini, Gianmarco Di Cerbo, Valerio Darino, Emily Armi, Andrea Noemi Toscano, Filip Ude, Ilaria Tini, Salvatore Maresca; i coach Massimo Gallina e Valerij Sosnin; l’intera dirigenza con Juliana Sulce(presidente) Francesca Di Cerbo(vicepresidente) e Antonello Di Cerbo(direttore sportivo). Tutti hanno impresso il proprio nome sul “cimelio” che va ad arricchire l’asta, promossa in collaborazione con CharityStars, che ha raccolto adesioni straordinarie come quelle di Cristiano Ronaldo fenomeno della Juventus, Gonzalo Higuain del Milan, Calejon del Napoli, Peter Sagan del Bora-Hansgrohe.

La maglia sarà sei giorni in vetrina per raccogliere fondi da destinare sia alle famiglie delle vittime che alle famiglie sfollate.

Tutti i fondi raccolti saranno consegnati al Sindaco di Genova in una cerimonia ufficiale, sul conto speciale attivato per l’emergenza.

Per partecipare all’asta è necessario raggiungere il sito della CharityStars al seguente indirizzo:
https://www.charitystars.com/product/maglia-fgi-salerno-autografata-it

 

(Fonte: Comunicato Società)

Il 23 settembre ha avuto inizio a Torino, presso il Pala-ginnastica, il "Campionato Regionale di Squadra Gold Allieve", per ginnaste tesserate nella Categoria Allieve di Ginnastica Artistica Femminile.

Tale Campionato prevede diverse fasi: due prove regionali, una a zone tecniche ed una finale Nazionale e viene svolto a squadre e suddiviso in quattro livelli, in base all'età delle ginnaste partecipanti ed al grado di preparazione di ognuna.

Al termine delle fasi regionali la miglior prestazione tra le due svolte proclama la squadra "Campione Regionale 2018 " e determina l'accesso alla fase successiva a carattere interregionale denominata a "zona tecnica", dove solo le prime tre Società classificate di ogni livello accedono di diritto alla Finale Nazionale, senza incorrere al ripescaggio.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881 è scesa in campo con due rappresentative, preparate e accompagnate in campo gara dalla Responsabile Tecnica Michela Fittoaffiancata dai tecnici Carlo Bogogna eManuela Fausti.

Una squadra ha gareggiato nel livello 3/B, riservato a ginnaste (classe 2006/07) con un programma tecnico facilitato, ed un'altra squadra invece nel livello GOLD/2, con un programma tecnico molto più complesso. 

Le prime a scendere in campo gara sono state: Ilaria Vidali, Eleonora Messina, Giulia Marconato, Laura Mucedola eSofia Negro, che si sono confrontate con le coetanee piemontesi nel livello GOLD 3/B. Le nostre bravissime ginnaste agoniste hanno mostrato significativi miglioramenti su tutti gli attrezzi, ma alcuni piccoli errori sono stati per loro fatali e non hanno permesso la posizione in classifica che si sperava.

Ma il successo per la Ginnastica Pro Novara 1881 arriva nella Serie GOLD/2  con un ottimo e inaspettato 2° posto visto la concorrenza delle Società di buon livello sia del Piemonte che della Valle d'Aosta in campo gara. 

Vittoria Chiarini (classe 2007), Martina Ettolli (2008) Elisa Piccolini ( 2009) tutte ginnaste che fanno parte del "Team Allieve Gold" Piemonte e Valle d'Aosta per le loro spiccate capacità ginniche, affiancate dalle piccola Giulia Brustioanch'essa classe 2009, si sono presentate determinate, pronte ad affrontare una gara che purtroppo  si è svolta a pochi giorni dopo la pausa estiva.

L'esecuzione non sempre perfetta di alcuni elementi nuovi inseriti nel programma per potenziare il valore di partenza degli esercizi, hanno condizionato il parte il risultato finale della squadra, ma si sono evidenziate le grosse potenzialità di queste piccole ginnaste.

"Un risultato meritato – dicono i tecnici Michela Fitto e Carlo Bogogna  – che ripaga certamente i duri allenamenti in palestra. Bisogna ancora lavorare tanto e intensamente per potersi preparare al meglio, in modo da affrontare con la giusta carica il prossimo appuntamento in programma tra poco più di 15 giorni, sempre nella città di Torino."

Una vera esplosione di colore e allegria, la giornata di Sabato scorso, dedicata alla presentazione delle squadre, nella palestra del piano superiore del PalaBitossi, allestita per l'occasione con uno scenografico arcobaleno.

Altrettanto scenografica, l'entrata in campo delle squadre e dei corso di Artistica, Ritmica e Pallavolo che hanno fatto ingresso ognuna con il proprio cavallo di battaglia, chi ha palleggiato, chi impugnando cerchi e nastri e chi letteralmente a capo in giù camminando sulle proprie mani... un fiume in piena di bambine ragazzine e piccoletti, hanno sfilato con la propria uniforme da allenamento!
 
Speaker ufficiale dell'evento Giancarlo Prosperi, che ha presentato via via tutti i protagonisti della presentazione e personaggi importanti accorsi in onore di quello che è diventato un appuntamento immancabile per l'inizio lavori delle stagione sportiva.
Tra i personaggi che hanno nobilitato la festosa giornata ci sono stati Fabrizio Lupi presidente regionale federazione ginnastica, Alessandro Scali presidente territoriale Uisp, ed in rappresentanza delle istituzioni cittadine del Comune di Montelupo, il vicesindaco Lorenzo Nesi, l'assessore alla scuola Simone Londi e l'assessore allo sport Simone Focardi che non ha certo bisogno di presentazioni e, che nella "sua vecchia famiglia asp", non è mai una presenza banale....ed il calore con cui ogni volta viene accolto è quello degli amici con cui ha collaborato per tanti anni per portare la ginnastica artistica di Montelupo agli alti livelli di oggi!
La presenza di ognuno di loro, per dare l'ennesimo in bocca al lupo, alle vere protagoniste della giornata di festa e per spronarle a credere fortemente a tutti i progetti che, con il loro impegno, gli istruttori hanno in serbo per questa intensa annata di campionati e manifestazioni anche a carattere partecipativo.
 
E per concludere, come si sa, in Asp c'è sempre spazio per il cuore e per i sentimenti. A fungere da ciliegina sulla torta, la premiazione ad Oriana Sforzini per la dedizione e il lavoro che svolge da tanti anni in questa grande famiglia, che festeggia, anche così, il suo compleanno!
 
In bocca al lupo a tutti per un'annata ricca di gioia, soddisfazioni e traguardi raggiunti.

Il 21 e il 22 settembre 2018 a Tunisi si sono svolti i "Giochi del Mediterraneo".

Tra i partecipanti ci sono Sara Cutini, Francesco Sebastio e Matteo Falera (con le seguenti performance Trio, singoli maschili e femminile) accompagnati dalla DTN Luisa Righetti e l'allenatore Emiliano Granzotto.

Gli atleti sono riusciti a conquistare 3 bronzi con l'individuale maschile di Francesco Sebastio (20.300) , l'individuale Femminile di Sara Cutini e con il trio composto da Cutini, Falera e Sebastio (19.300).

Le porte di questi giochi si chiudono per aprirsi subito su un altro fantastico evento: la "Coppa Campioni" che si svolgerà a Chiavari il 20-21 ottobre e che sarà organizzata dalla Società Entella.

Un nuovo traguardo è stato raggiunto da Marco Lodadio e Alexandra Agiurgiuculese, che dopo i grandi risultati sportivi sono entrati nella squadra dell’arma dell’Aeronautica Militare

 

Alexandra Agiurgiuculese, reduce da un bronzo alla palla ai Mondiali di Sofia, raggiunge le attuali compagne della squadra nazionale Alessia Maurelli e Martina Centofanti. Le attuali azzurre seguono le orme di Elisa Blanchi, Marinella FalcaAnzhelikaSavrayuk, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca e Camilla BIni, che formano ora la squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica, mentre Marta Pagnini e JulietaCantaluppi fanno parte dell’organigramma tecnico.

 

Marco Lodadio, dopo il bronzo agli anelli ottenuto alla World Challenge Cup di Koper (Slovenia) è in procinto di partire per il Triangolare di Trieste.  L’atleta, che in serie A continuerà a gareggiare per la Ginn. Civitavecchia, si aggiunge ai compagni Alberto Busnari, Paolo Ottavi, Paolo Principi, Andrea Cingolani e Ludovico Edalli. Tra gli avieri azzurri figurano anche Matteo Morandi ed Enrico Pozzo

 

Sabato 22 settembre, a Trento, si svolgerà l'incontro internazionale maschile tra le nazionali di Italia, Russia e Grecia.

Dopo il collegiale di Milano, il Direttore Tecnico Nazionale della sezione Giuseppe Cocciaro, ha diramato le convocazioni ufficiali, per squadra e individualisti, del triangolare. Per acquistare i biglietti cliccate qui

SQUADRA  
Ludovico EDALLI Aeronautica
Tommaso DE VECCHIS Ginn. Salerno
Luna Lino GARZA La Costanza A. Massucchi
Marco LODADIO Ginn. Civitavecchia
Andrea RUSSO Ginn. Civitavecchia
Marco SARRUGGERIO Juventus Nova Melzo

 

 INDIVIDUALISTI  
Andrea CINGOLANI  Aeronautica 
Paolo PRINCIPI  Aeronautica 

 

DELEGAZIONE  
Sergiy KASPERSKKY Allenatore
Paolo PEDROTTI Allenatore
Luigi ROCCHINI Allenatore
Paolo SIVIERO Allenatore
Serguey OUDALOV Interprete
Massimiliano VILLAPIANO Giudice
Antonio ZURLINI Giudice
Uber BARBOLINI Giudice
Ferdinando FEDELI Giudice
Flavio MANDICH Giudice
Carmine LUPPINO Giudice
Diego LAZZARICH Presidente di Giuria
Gianfranco MARZOLLA Resp. del GdL per le attività Internazionali
Giuseppe COCCIARO Direttore Tecnico Nazionale
Maurizio ALLIEVI Responsabile Squadre Nazionali
Andrea FACCI Team Manager

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l'allenamento collegiale tenutosi a Colleferro, la Direttrice Tecnica Nazionale Luisa Righetti a comunicato la delegazione ufficiale che partirà alla volta della Tunisia, per i 3rd Mediterranean Championships.

GINNASTI   
Sara CUTINI  Artistica Porto Sant'Elpidio 
 Matteo FALERA Ginnastica Agorà 
 Francesco SEBASTIO Ginnastica Francavilla 

 

Emiliano GRANZOTTO  Tecnico 
 Matina NIEDDU Giudice 
 Luisa RIGHETTI Giudice 
 Francesco MUSSO Capo Delegazione 

 

 

Dopo il collegiale a Milano deciso dal Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, è stata convocata ufficialmente la rappresentativa maschile che partirà alla volta di Tunisi per i 3rd Mediterranean Championships.

Ecco la composizione:

GINNASTI   
Lorenzo CASALI Ginnastica Ancona 
 Ivan BRUNELLO Ares 
 Mirko GALIMBERTI Sampietrina 

 

Pamela CAULI Tecnico 
 Antonio CUCCHIARELLI Giudice 
 Carlo NOBILI Giudice 
 Francesco MUSSO Capo Delegazione 

Al termine del collegiale bresciano voluto dal Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella, sono state diramate le convocazioni ufficiali per le ginnaste che prenderanno parte alla 3^ edizione dei Mediterranean Championships che si svolgeranno a Tunisi dal 19 al 23 settembre.

La delegazione femminile sarà così composta:

GINNASTE  
Micol MINOTTI Centro Sport Bollate
Giulia COTRONEO Ginnastica Civitavecchia
Giulia MESSALI ESTATE 83

 

Vincenzina MANENTI Tecnico
Camilla UGOLINI Tecnico
Sandra FEI Giudice
Madelain Beatrice TARSI Giudice
Francesco MUSSO Capo Delegazione
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Error: No articles to display

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30