Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 14 Dicembre 2018

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 12 Settembre 2018

Si è conclusa la terza giornata delle qualificazioni individuali del mondiale di Ginnastica Ritmica che ci ha visti protagonisti al nastro, un attrezzo molto ostico per tutte, in quanto è un attrezzo pieno di insidie.

Le nostre rappresentanti italiane, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, hanno chiuso la terza rotazione totalizzando rispettivamente 17.800 e 17.600, due punteggi che le vedono nelle prime posizioni della classifica per attrezzo, dietro alle bielorusse Anastasiia Salos e Katsiaryna Halkina. Nella classifica per nazioni, grazie a questi due punteggi, ottengono la quarta posizione provvisoria nel concorso per team, con un totale complessivo dopo tre giornate di gara pari a 143.900, al quale si aggiunge il 35.400 ottenuto nella giornata di oggi.

Nel concorso per nazioni nulla è cambiato, in quanto la Russia ha dominato anche la giornata di oggi con 40.250 (totale dopo tre giornate 161.175) schierando le gemelle Dina e Arina Averina, protagoniste di due esercizi alle clavette molto apprezzati dal pubblico.

Seguono la Bulgaria con un totale di 150.650 e Israele, terza con 145.350.

Le qualificazioni si concluderanno domani con l’ultimo dei quattro esercizi e l’Italia sarà impegnata con le clavette di Milena e Alexandra, i cui risultati saranno molto importanti per l’accesso alle finali per attrezzo in programma nel corso della serata e per stabilire la classifica finale per nazioni, oltre a conoscere le 24 ginnaste che prenderanno parte alla finale all-around di venerdì.

Intanto, a Sofia è arrivata la squadra d’insieme dell’Italia, che gareggerà nella giornata di sabato nel concorso generale a squadre, che quest’anno avrà un aspetto “olimpico” in quanto verranno assegnati i primi tre posti per l’Olimpiade di Tokyo 2020.

Pubblicato in Ritmica
Mercoledì, 12 Settembre 2018 11:53

Ciao Dino, continua a seguirci dall'alto

GINNASTICANDO.it si unisce alla famiglia e alla società Fino Mornasco del Presidente Arduino Francescucci che ieri ci ha lasciati. Una grande persona, sempre disponibile e amico della nostra Associazione. 

I funerali si terranno giovedì 13 settembre alle ore 14.30 nella Chiesa di San Martino a Cadorago, in provincia di Como.

Pubblicato in Varie
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments