Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Agosto 2018

Articoli filtrati per data: Sabato, 07 Luglio 2018

Si è concluso nella giornata di ieri, a Obertraun (Austria) la quinta edizione del Training Camp per la Ginnastica Ritmica organizzato anche quest’anno dalla UEG, l’Unione Europea di Ginnastica.
L’allenamento collegiale, riservato alle ginnaste nate tra il 2006 e il 2008 con un limite di due per nazione, ha visto la presenza dell’Italia che anche quest’anno ha voluto rinnovare la presenza delle sue ginnaste a questa esperienza di formazione per i giovani talenti dei piccoli attrezzi.

Per l’Italia, la Federazione è stata rappresentata da Alice Capozucco (Armonia D’Abruzzo) e Viola Sella (Forza e Coraggio Milano), rispettivamente campionessa e vicecampionessa italiana nella categoria allieve 4° fascia al campionato nazionale Allieve Gold tenutosi a fine Aprile a Pescara.
Accompagnate dalla tecnica Daniela Vergani, hanno svolto alcuni giorni di preparazione insieme alla Campionessa Olimpica Evgenia Kanaeva (Pechino 2008, Londra 2012), alla nostra Julieta Cantaluppi (olimpionica a Londra 2012) e al coreografo Gregory Milan.

Lo stage si è concentrato soprattutto su un programma dedicato al lavoro corporeo e con gli attrezzi, ma non è mancato lo spazio alla danza e all’espressione corporea, oltre a momenti di preparazione tecnica e svago.

https://www.youtube.com/watch?v=e-4BhHBkMMg

 

Pubblicato in Ritmica

La Real Federación de Gimnasia ha organizzato un allenamento di controllo in data 18 Luglio che avrà come obiettivo quello di determinare la squadra che rappresenterà la Spagna ai Campionati del Mondo, in programma a metà settembre a Sofia.

Per questa occasione sono state convocate María Añó, Noa Ros, Alba Bautista, Alexandra Moody, Natalia García, Marina Delgado, Alba Sárrias, Alicia Fernández, Miriam Guerra e Sofia Zanón.

Seguirà un secondo allenamento di controllo il 4 Agosto e alle ginnaste sopracitate si uniranno Polina Berezina e Sara Llana Garcia, reduci da una prima parte di stagione che le ha viste in gara in competizioni internazionali.

Pubblicato in Notizie dal Mondo
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31