Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Ottobre 2018

Articoli filtrati per data: Lunedì, 07 Maggio 2018
Lunedì, 07 Maggio 2018 16:37

Riboli, buona la prima per la squadra

Sabato 5 Maggi a Lago Figoi è andata in scena la prima prova del campionato regionale gold di insieme. La Ginnastica Riboli si è presentata con la squadra Open capitanata da Syria Marenco e formata da Michelle Minervini, Elisa Chiappalone, Alice Bacigalupo, Cecilia Govi e la riserva Lisamaria Brignole. Visto il calendario agonistico ricco di appuntamenti non era facile arrivare preparati, ma le ragazze di Lavagna puntuali e determinate, riescono ad imporsi e vincere la prima tappa di campionato con 14.650 punti. Nonostante qualche imprecisione e in virtù del lavoro che c'è ancora da fare, lo staff tecnico si mostra soddisfatto del risultato, per nulla scontato. La squadra dovrà però ripetersi in occasione della seconda prova, in programma il 19 Maggio ad Albenga, per confermare una posizione sul podio e aggiudicarsi il lasciapassare per il campionato italiano, appuntamento a cui non mancherebbero per il quinto anno consecutivo. 

Pubblicato in Liguria

La squadra maggiore dell’Associazione Ginnastica Biancoverde ha disputato con successo la seconda delle tre prove 2018 del Campionato nazionale a squadre di serie A della Federazione Ginnastica d’Italia. Sette le atlete in trasferta nello splendido Mediolanum Forum di Assago (Milano), che ha contato più di ottomila spettatori ad applaudire ed acclamare le migliori ginnaste italiane.

Carolina James, Giada Montanari, Luna Luschi, Ilaria Verna, Sofia Iribarren, Jennifer Nechyporenko e la riserva e preziosa capitana Sofia Terziari hanno disputato una buona prova, guadagnando un'altra posizione in classifica generale, piazzandosi così al quattordicesimo posto tra le migliori 24 squadre italiane di serie A che, ricordiamo, solo per quest’anno sono riunite in un'unica classifica. Dal 2019 ritornerà infatti la suddivisione in A1 e A2 con otto squadre per serie contro le dodici degli anni precedenti.

Esordio nella massima serie per Jennifer che si dimostra, assieme a Cristina Cotroneo (già in gara alla prima prova di Campionato ad Arezzo), un’ottima agonista eseguendo sia la trave che il corpo libero al suo top di prestazione attuale e senza errori; queste due ginnaste allieve quest’anno ammesse in serie A solo a turno (il regolamento prevede massimo una giovane allieva per squadra) attendono il 2019 per poter gareggiare assieme a pieno regime nella squadra, che ne sarà senza dubbio ulteriormente potenziata. Prossima e conclusiva tappa del Campionato al Palavela di Torino il 9 giugno.

Pubblicato in Emilia - Romagna
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments