Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Maggio 2018

Articoli filtrati per data: Lunedì, 09 Aprile 2018

Durante il weekend imminente del 14-15 Aprile al via il più importante trofeo continentale, uno dei più prestigiosi in campo internazionale. L'Italia padrone di casa si prepara ad ospitare al PalaArrex di Jesolo le delegazioni di USA, Cina Russia, Canada, Brasile, Romania, Gran Bretagna, Germania e Francia, quest'anno con oltre 40 ginnaste iscritte e più di dieci nazioni partecipanti e che prevede di essere una due giorni da record quest'undicesima edizione del trofeo lagunare. La competizione prenderà il via sabato mattina con le gare Individuali e a squadre delle juniores e delle seniores al pomeriggio, mentre nella giornata di domenica si solgeranno tutte le finali di Specialità.
Dopo la crisi della federazione statunitense sopravvissuta allo scandalo Lassar, la miriade di infortuni in campo internazionale (Iordache e Fragapane in primis) e qualche defezione importante, l'adesione di ogni nazionale è stata cospicua in termini di partecipanti sia Junior che Senior, mentre è solo l'Italia che deve ancora sciogliere le riserve sulle ginnaste partecipanti. La corazzata juniores 2003 targata Brixia qualche Senior in forte ripresa anche dopo i recenti impegni fuori casa come Elisa Meneghini, fresca vincitrice dell'oro al FX? Chi rappresenterà l'Italia in questo attesissimo weekend dovrà convincere le aspettative del DTN Enrico Casella durante la collegiale indetta dall'11 al 13 Aprile a Brescia in preparazione all'incontro.
Di seguito tutte le partecipanti al Trofeo Città di Jesolo 2018.
ITALIA JUNIORES (Convocate 11-13 Aprile):

  • Asia D'amato
  • Elisa Iorio
  • Giorgia Villa
  • Alessia Federici
  • Valentina Giommarini

ITALIA SENIORES (Convocate 11-13 Aprile):

  • Elisa Meneghini
  • Lara Mori
  • Giada Grisetti
  • Desiree Carofiglio
  • Sara Berardinelli
  • Francesca Noemi Linari
  • Caterina Cereghetti
  • Martina Basile
  • Maria Vittorio Cocciolo


JUNIORES:
CINA: Wei Xiaoyuan, Li Shijia, Yin Sisi, He Licheng
RUSSIA: Daria Belousova, Elena Gerasimova, Vladislava Urzova, Kseniia Klimenko
CANADA: Mia St-Pierre, Quinn Skrupa, Lucia Jakab, Jenna Sartoretto
BRASILE: Luiza Helena Silva, Ana Luiza Lima, Julia Soares, Camila Siquiera
GRAN BRETAGNA: Ondine Achampong, Hallie Copperweat, Phoebe Jakubczyk, Annie Young
ROMANIA: Iualia Berar, Antonia Duta, Silvia Sfiringiu, Ioana Stanciulescu
FRANCIA: Carolann Heduit, Claire Pontelevoy, Celia Serber, Methlde Vahl


SENIORES
USA: Ragan Smith, Olivia Dunne, Adeline Kenlin, Emma Malabuyo, Grace McCallum, Alyonna Shchennikova, Tori Tatum
CINA: Guo Fang, Liu Jinru, Luo Huan, Liu Jieyu
RUSSIA: Uliana Perebinosova, Liliia Akhaimova, Anastasia Iliankova, Angeliva Simakova
CANADA: Lauri – Luo Vezina
BRASILE: Flavia Saraiva, Jade Barbosa, Carolyne Pedro, Luiza Domingues
ROMANIA: Anamaria Ocolisan, Maria Holbura, Denisa Golgota, Carmen Ghiciuc
FRANCIA: Lorette Charpy, Louise Vanhille

Pubblicato in Femminile

Cesena, 8 aprile 2018 - Ottime affermazioni nella gara di campionato nazionale individuale di Ginnastica Artistica Federale GOLD per la macroregione Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria, questa domenica a Cesena

Nella categoria Junior 2° fascia, podio tutto Biancoverde! Carolina James con una gara praticamente perfetta centra l’oro regionale e si laurea anche campionessa macroregionale “all around”, Luna Luschi conquista l’argento sia regionale che macroregionale e Ilaria Verna il bronzo regionale.

In categoria Junior 3° fascia, Giada Montanari con ottime esecuzioni vince la medaglia d’oro regionale “all around” e l’argento di macroregione. Nella categoria Senior, la specialista Sofia Terziari conquista l’argento alle parallele e Arianna Gozzi, che già nel 2006 aveva aiutato la squadra Biancoverde a salire in serie A1, centra il suo rientro agonistico, dopo il periodo universitario (nel quale aveva interrotto l’attività), con un sesto posto sia alla trave che al corpo libero con esercizi di ripresa senza errori. Anche la specialista Martina Romagnoli, assente in questa prova, vede comunque confermato il suo oro regionale alle parallele tra le juniores classe 2003.

Si apre dunque la fase finale del Campionato con la prova di finale nazionale per le ginnaste GOLD: dopo una dura selezione regionale e macroregionale, soltanto 20 ginnaste all-arounder in tutta Italia, e 18 ginnaste specialiste per attrezzo per ciascuna fascia di età, si troveranno a Padova nel terzo fine settimana di maggio per disputarsi i titoli italiani, due settimane dopo la seconda prova del Campionato italiano a squadre di serie A in calendario il 5 maggio a Milano, nel prestigioso Forum di Assago.

 

 

Pubblicato in Comunicati
Lunedì, 09 Aprile 2018 19:36

Polisportiva Celle - le ragazze d'Oro

Grandi risultati per le atlete della Polisportiva Celle che  si sono contraddistinte  nel Campionato Regionale GOLD junior e senior, Domenica 8 Aprile nella palestra Renato Serra di Cesena.

Ben 8 le portacolori della società: Carlotta Semprini ( junior 1a fascia) e Bezzi Chiara ( senior 1a fascia) sono CAMPIONESSE REGIONALI ALL AROUND bravissime sui 4 attrezzi dove si sono guadagnate anche molti podi di specialità.

Nella classifica Junior 1a fascia  si sono evidenziate Federica Gatti 3a assoluta ed Elisa Antonacci 3a alla trave. Tra le Junior 3a fascia Alba Ricci ha conquistato il bronzo alla trave.

Nella categoria Senior 2a fascia Alice Bracci  giunge 3a nell'all around e vince l'oro al c. Libero e l'argento alla trave, mentre Aurora Cocco vince l'oro al volteggio e il bronzo alla trave e al c. Libero.

Buoni i propositi degli allenatori Lele e Michela che grazie a questi risultati guardano con positività l'avvicinarsi della  prossima prova di serie B di Milano.

Domenica 25 Marzo si era tenuto a Fermo il Campionato GOLD  Allieve di zona tecnica dove abbiamo visto le piccolissime della Polisportiva Celle: Ginevra Vaccarini in L1 ha ottenuto un 12^ posto su ben 36 atlete e Sofia Brighi in L2 un 11^ , qualche errore di troppo non ha fatto emergere le vere potenzialità delle 2 ginnastine.

Pubblicato in Comunicati

Weekend ricco di gare FGI e di podi quello appena trascorso del 7 e 8 aprile. In pedana sabato al PalaMassucchi di Mortara le ragazze per la 2° prova regionale di Serie D Silver LD. La squadra composta da Michal Farnesi, Asia Rizzi, Asia Facheris, Laura Amigoni e Anna Scuotto si classifica al 7° posto ad un solo punto dalla terza posizione. Determinanti ai fini della cortissima classifica finale un paio di cadute agli attrezzi,  resta tuttavia la buona prestazione generale della squadra in una competizione di ottimo livello.

Sempre nel fine settimana sono scese in pedana al Palaunimec di Arcore le individualiste delle categorie LA, LB3 e LB. Nella categoria LA Allieve 1 vittoria per la nostra Michelle Lari; 7° posto per Nicole Bianchi e 12° posto per Arianna Zimotti. Nella categoria LA Allieve 2 altra vittoria per l'Artistica Treviolo con Silvia Testa; 6° posto per Asia Brignoli e 29° per Sofia Ravasio. Nella categoria LB3 Junior1 4° posto per Letizia Caldara; nelle Junior2 6° posto per Sofia Nanni; nelle Junior3 6° posto per Monica Pasqualini. Infine nella categoria LB medaglia d'argento per Silvia Pucillo nelle Allieve3; medaglia d'oro per Sofia Trapattoni nelle Junior3 e 6° posto per Anna Persico nelle Junior1.

Per le ragazze della sezione Silver un ottimo bottino di tre medaglie d'oro e un argento, ma soprattutto ottime prestazioni in vista dei prossimi appuntamenti!

Pubblicato in Comunicati
Lunedì, 09 Aprile 2018 19:32

ASP Montelupo - gare UISP

Tour de force al Palabitossi di Montelupo in via Marconi questo fine settimana. Tra sabato 7 e domenica 8 Aprile all'ASP Montelupo spetta il compito di organizzare ed ospitare presso le proprie strutture ben 680 atlete delle società sparse nel territorio regionale. Si tratta della prova di campionato UISP regionale. Nel mezzo ad una moltitudine di piccole ginnaste, si esibiranno, in questa che viene chiamata Rassegna Sperimentale, anche qualche maschietto. Il programma di gara prevede che tutte le ginnaste vengano premiate in fasce oro, argento e bronzo che gareggeranno individualmente o a piccoli gruppetti (duo, trio e quartetto).

Per chi è solito assistere ad una gara di ginnastica artistica femminile troverà magari interessante osservare piccoli atleti sugli attrezzi della maschile: parallele pari e trampolino. Le note parallele asimmetriche, corpo libero, volteggio e trave saranno appannaggio delle femminucce. Ben 21 atlete/i dell'ASP Montelupo, alcuni di loro davvero alla primissima esperienza, prenderanno parte a questa competizione che vanta la partecipazione di società provenienti da tutta la Toscana.
L'ingresso è ovviamente gratuito e sarà sicuramente una bellissima, quanto affollata, giornata all'insegna dello sport e del divertimento per chiunque volesse venire a fare il tifo o semplicemente partecipare come pubblico.
Tutto comincia sabato 7 Aprile alle 11 e terminerà domenica 8 sera intorno alle 20, grazie a tutto lo Staff di genitori e volontari che renderanno possibile una tale mole di lavoro che presuppone davvero un grande impegno affinché tutto fili liscio.
In bocca al lupo a tutte le bambine e bambini!
Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30