Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Maggio 2018

Articoli filtrati per data: Martedì, 17 Aprile 2018

Sabato  a Padova si è tenuto il campionato Interregionale Individuale GOLD Allievi.

Per la Polisportiva Celle abbiamo visto gareggiare un promettente Luca Bellondi in 4° fascia (12 anni) che è riuscito a portare a casa un dignitoso sesto posto. Aspettiamo il ripescaggio per verificare la sua presenza alle gare Nazionali.

In Junior 2° fascia, Alessandro Petroncini, Gymnastic Romagna Team, ha eseguito un’ottima gara con qualche sbavatura al corpo libero e un’ottima sbarra che gli è valsa nell’all around una settima posizione. I ragazzi che competono in questa categoria sono davvero molto preparati e si sono visti esercizi di grandissimo livello.

Il giorno seguente, Domenica, si sono tenute le gare di specialità.

Allenato da Pietro Di Pumpo della Polisportiva Celle, abbiamo visto Thomas Grasso nella categoria Junior 2° fascia, tesserato Nardi Juventus, salire sul secondo gradino del podio per un meraviglioso esercizio alle parallele, lasciando dietro di se una ventina di atleti.

Per lui un 5° posto alla sbarra, un 14° posto al corpo libero e purtroppo un nulla di fatto al volteggio per un infortunio proprio al termine del primo salto. Purtroppo brutta distorsione alla caviglia che speriamo non comprometta la sua presenza alla gara a squadre di Serie A che si terrà a Milano il 5 maggio con i suoi compagni della Gymnastic Romagna Team Alessandro Petroncini, e Matteo Morini.

Nella stessa categoria Andrea Cascianelli si posiziona nono al volteggio e 25esimo al corpo libero.

Nella categoria Junior 1° fascia, Emmanuele Ercolani, Gymnastic Romagna Team, ottiene agli anelli una quinta posizione mentre nella categoria Senior, Matteo Morini, ottiene rispettivamente ad anelli e sbarra una settima e ottava posizione.

Pubblicato in Comunicati
Martedì, 17 Aprile 2018 09:45

Riboli sul tetto d'Italia

Nel weekend del 7 e 8 Aprile a Catania, presso il PalaCannizzaro di AciCastello è andato in scena il campionato italiano di Specialità.

Gara dall'alto contenuto tecnico che premia le regine dei piccoli attrezzi. Fondamentale non sbagliare per sognare la finale a 6 ed avvicinarsi all'ambito titolo tricolore. La ginnastica Riboli partiva da Lavagna con una ricca compagine: Francesca Navone, impegnata nel nastro categoria Junior e le due coppie formate da Alice Bacigalupo e Syria Marenco, e quella formata da Elisa Chiappalone e Michelle Minervini.

Il sabato nella gara individuale Francesca commette qualche errore e nonostante la sua presenza elegante in pedana è costretta a pagare le imprecisioni, concludendo in 15^ posizione. La domenica nelle gare delle coppie le più giovani, Bacigalupo-Marenco conducono una buona prova sporcata da qualche imprecisione legata all'emozione.

Con punti 12.050 sfiorano la finalissima, lontana solo 0.15 punti e concludono 7e. Un po' di dispiacere per loro ma la giovane età di entrambe fa ben sperare per il loro futuro. Le senior Chiappalone e Minervini invece nonostante un errore in qualificazione riescono a centrare la finale dove non si accontentano e con la grinta di chi vuole farcela si migliorano notevolmente.

Con punti 13.200 avverano un sogno per tutto il movimento ginnico Ligure e levantino diventano campionesse italiane. 

Primo titolo storico per la società Riboli che emozionata ringrazia le ragazze e lo staff tecnico.
Pubblicato in Comunicati
Martedì, 17 Aprile 2018 09:42

Annata ricca di successi per l'ASP Montelupo

La seconda prova Silver LB e LC disputata sabato scorso a Montevarchi ha portato a casa ben tre primi posti e altri importanti piazzamenti, a conferma dell'annata ricca di splendidi risultati per l'ASP Montelupo.  

Facciamo il punto della situazione sulle gare di sabato partendo da Lucia Cioni, individualista Senior, che apre le danze con un bellissimo quinto posto in classifica che premia il suo impegno. Subito dopo arriva l'ottimo risultato per le Junior Marta Marinucci e Martina Giuntini, entrambe salgono sul primo gradino del podio, rispettivamente per il loro anno di nascita, 2004 e 2005. Finalmente anche Martina Montalbano vede ripagati i suoi sforzi e copia l'amica Lucia arrivando quinta in classifica generale. Non è la giornata giusta purtroppo per Azzurra Focardi che, complice un lieve fastidio all'inguine e poca lucidità in campo gara, commette errori sia a parallele che a trave, che la fanno scivolare al decimo posto. Peccato anche per Giulia Garofoli che siamo sicuri, prima o poi, riuscirà a dimostrare anche in gara le sue ottime doti di ginnasta. Dodicesima la sua posizione finale. Gareggiano infine le più piccole (Allieve) del gruppo: Matilde Marinucci finalmente carica e precisa come non mai, vince salutando la compagna Chiara Nannelli da vicino, visto che anche lei sale sul podio al terzo gradino.

La giornata di gara per queste atlete termina con Martina Bartalucci. Per lei terzo posto in classifica generale per il livello LB e la soddisfazione di portare a casa una bellissima coppa!

Le amiche infortunate Viola Cupo e Francesca Barsottini guardano e incoraggiano dagli spalti le compagne in campo gara, sperando di partecipare presto ad un'altra strepitosa giornata di gare finita con il sorriso stampato in volto delle ginnaste montelupine e delle loro istruttrici.

Questi i punteggi ed i risultati ottenuti (corpo libero; parallele; trave; volteggio):

 

GINNASTA CORPO LIBERO PARALLELE TRAVE VOLTEGGIO
Martina Bartalucci 14,300 14,600 14,700 15,100
Matilde Marinucci 16,900 16,600 16,800 17,400
Chiara Nannelli 16,500 17,100 15,200 17,500
Martina Giuntini 16,800 16,900 16,600 17,400
Martina Montalbano 15,600 17,300 16,400 17,500
Azzurra Focardi 16,400 15,300 15,900 17,100
Giulia Garofoli 14,800 16,300 15,100 17,600
Marta Marinucci 16,800 17,500 16,700 17,400
Lucia Cioni 15,400 16,500 16,300 17,300
Pubblicato in Comunicati
Martedì, 17 Aprile 2018 09:39

La Pro Novara brilla d'Oro

Grande bottino di medaglie per la “Società Ginnastica Pro Novara 1881” nel circuito del Centro Sportivo Italiano, dove ha vissuto forti emozioni e ottenuto grandissimi risultati, segno non solo dell’impegno delle atlete, ma anche dell’ottimo lavoro tecnico svolto dai propri tecnici. 

Sabato 14 e domenica 15 Aprile presso il palazzetto dello Sport  “SportCube” di Cameri, si è svolta la fase Regionale, nonché qualificatoria per la finale Nazionale del “Campionato C.S.I.” di ginnastica artistica femminile per i livelli Large - Super/B - Super/A e Top Level,  sia a livello individuale che di squadra.

Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle 48 ginnaste iscritte, che si sono susseguite ai vari attrezzi, sempre accompagnate in campo gara dai tecnici Roberta Onofrei, Manuela Fausti, Gabriele Dellupi, Selena Folegatti e Giulia Gianetti.

Solo al termine della loro performance hanno potuto esultare dei bellissimi risultati ottenuti, salendo più volte sul podio tricolore sia a livello del concorso generale che di specialità ai vari attrezzi. Elencare tutto il bottino ottenuto delle nostre bravissime ginnaste in gara sarebbe lunghissimo, ma possiamo dire che la Società Ginnastica Pro Novara 1881, sarà ampiamente presente alla Finale Nazionale che si terrà tra il 20 e il 27 maggio a Lignano Sabbiadoro.

La lunga giornata di sabato si conclude con eccellenti risultati nella competizione a squadre, della “Ginnastica d’Insieme”, ottenendo ben tre primi posti e ottimo secondo posto che consegnano alle nostre bravissime ginnaste il diritto di passaggio alle Nazionali.

L’eleganza della danza e la precisione del movimento tecnico si sono uniti dando vita a spettacolari esecuzioni che solo la nostra bravissima coreografa Selena Folegatti poteva ideare.

Un oro e un argento arrivano del programma “Large”, con le giovanissime esordienti Ferlito Sofia Thuy, Katana Luna, Cavazzana Francesca, Marzullo Cecilia, Taiwo Eva, Goddi Beatrice e Niasse Eva appartenenti alla 2^fascia, mentre Torrice Giulia, Mazzini Giulia, Picciolo Maria Teresa, Filidoro Teresa e Ponte Planas Luna della 3^ fascia conquistato a solo pochissimi decimi di punto la medaglia d’argento.

Oro e conseguente “Titolo Regionale” anche per la 2^ fascia “Super”, Francesca Brunoro, Rebecca Fanelli, Alice Marzullo, Erica Marzullo, Giulia Marconato e Aurora Licaj, per la 1^ fascia “Top Level” formata da Brustio Giulia, Mammolito Alessia, Tamagnini Cecelia, Goddi Maddalena, Milos Sara e Vidali Ilaria.

Domenica 15 Aprile è stata poi la volta delle atlete del programma super/B, super/A e Top Level, ed anche qui il la “Pro Novara 1881” ha fatto incetta di medaglie sia a livello di classifica assoluta che di specialità.

Le prime a scendere in campo gara sono state le ginnaste che hanno presentato il programma “Top Level”, il più alto previsto dal circuito del Centro Sportivo Italiano, dove per la centenaria Società Novarese i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande, hanno schierato le loro ginnaste che non hanno di certo deluso salendo tutte sul podio nei vari livelli, sia nella classifica assoluta che in quella di specialità.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva in questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, che ormai da quattro anni conquista podi sia a livello Interprovinciale, Regionale e Nazionale.

Alle nostre ginnaste ed ai loro istruttori vanno le entusiaste congratulazioni dal Presidente Giuseppe Borgini e da tutto il Consiglio Direttivo della Società Ginnastica Pro Novara 1881. Complimenti ragazze... e continuate così!

Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30