Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Agosto 2018

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 11 Aprile 2018

A pochi giorni dall' XI Trofeo della città di Jesolo, competizione internazionale che si svolge in Italia il 14-15 Aprile, la FGI ha ufficializzato con un comunicato le ginnaste convocate che faranno parte della delegazione italiana partecipante all’incontro internazionale senior e junior.

Lara Mori ed Elisa Meneghini dopo l’ottima prestazione alla Coppa del Mondo di Doha guideranno la squadra senior, formata da:

BASILE MARTINA
BERARDINELLI SARA
CAROFIGLIO DESIREE
CEREGHETTI CATERINA
COCCIOLO M. VITTORIA
GRISETTI GIADA
MENEGHINI ELISA
MORI LARA

La classe 2003, dopo aver dominato l’International Gymnix, ha tutte le carte in regola per stupire nella competizione a squadre junior. Purtroppo, a causa dell’infortunio durante la trasferta canadese, Alice D’Amato non prenderà parte alla competizione. Di seguito le ginnaste convocate della squadra junior:

D’AMATO ASIA
FEDERICI ALESSIA
IORIO ELISA
VILLA GIORGIA

Inoltre tra le ginnaste individuali è atteso il ritorno di Carlotta Ferlito, che gareggerà per la prima volta in campo internazionale dopo le Olimpiadi di Rio del 2016.

Ginnaste individualiste di Club senior:

LINARI FRANCESCA NOEMI
RICCIARDI SARA
FERLITO CARLOTTA

Ginnaste individualiste di Club junior

CAMPAGNARO CAMILLA
CANALI ALESSIA
COTRONEO GIULIA
GIOMMARINI VALENTINA
MESSALI GIULIA
PONTONI BEATRICE
BIZZOTTO ELISA

Pubblicato in Femminile

Si è svolta a Foligno la seconda prova del Campionato Regionale Individuale SILVER di Ginnastica Ritmica.

La Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti family, ha partecipato con le proprie ginnaste nella categoria LA ed LB, con dei notevoli risultati.

Nella categoria LA Allieve 2, 2° posto  per la giovanissima Isabel Rumori, che ha saputo mettere ben in evidenza il proprio valore, ma soprattutto il lavoro svolto, durante questi pochi mesi di attività aggiudicandosi la medaglia di Argento a solo un decimo di punto dalla prima classificata.

Nella fascia Allieve 4, un 12° posto per Elisa Coltrioli, ancora giovane del lavoro e della manualità con l’attrezzo, ma con degli ampi margini di miglioramento.

Nella fascia Junior 1, 3° posto con Sofia Gori che sale sul gradino del podio a solo 0,05 centesimi di punto dalla seconda classificata...e un 9° posto per Aurora Burchini.

Tra le fila delle Junior 3, altro 3° posto per Cardesi Laura, che con qualche imprecisione dovuta ancora dall’emozione, si ferma alla medaglia di bronzo.

Nella categoria LB invece tra le fila delle Junior 1, Radicchi Rebecca, a causa di qualche errore di troppo nell’attrezzo Cerchio, si vede sfumare la possibilità di riconfermarsi sul podio, ed aggiudicarsi così il 9° posto.

Nella fascia Junior 3, ottimo 2° posto  per Fontanelli Elisa.

Soddisfatto il Consiglio Direttivo della Asd, nella figura del Presidente Prof. Mariotti Augusto, che rinnova i complimenti alla tecnica Elisa Scarpelli e a tutte le ragazze che stanno impegnandosi in questa disciplina, in vista anche del Campionato Italiano SILVER che si svolgerà a Rimini nell’ultima settimana di Giugno, come per il settore di Artistica...preceduto dal SAGGIO DI FINE CORSI e 40° compleanno del Club.

Pubblicato in Comunicati

Si sono disputate lo scorso fine settimana le prove di Categoria Mini 4 alle quali hanno partecipato l’atleta allieva Dolores Pirazzoli (16’) e la ginnasta Junior Grace Alessandrini (11’).
In Categoria Prima, tra le Allieve Nausica Freddi si è classificata al 7’ posto generale, 3’ al volteggio e 4’ al corpo libero, mentre Sibilla Nanni è 12’.
Tra le Junior, Carolina Scarcelli ha ottenuto l’11’ piazzamento generale e un ottimo 1’ posto al volteggio.
Infine per le Senior, Marianna Maurizi si è classificata 19’ e Giulia Marzocchi 21’.

Tutte le ginnaste Biancoverde si qualificano alla fase nazionale che si terrà a Cattolica il 31/05/2018 e il 07/06/2018.

Pubblicato in Comunicati

Sabato 7 e domenica 8 aprile, a Catania, era in programma la finale nazionale del “Campionato di Specialità Gold” di ginnastica ritmica, competizione individuale con programma tecnico di alta specializzazione, riservata alle categorie “junior” e “senior”. Tra le protagoniste della gara siciliana c’era anche una ginnasta valdostana, Alessia Toscano, in forza alla Gym-Aosta, qualificatasi dopo due prove regionali e una interregionale; la ginnasta “senior” della Gym è scesa in pedana nella finale al cerchio, specialità in cui si è sempre distinta per le elevate difficoltà dei suoi esercizi e per la precisione delle sue esecuzioni. E anche stavolta, nella prova più importante della sua carriera, Alessia non ha deluso, anzi, è andata al di là delle aspettative, che pure erano notevoli, delle sue istruttrici.

La gara ha avuto una fase preliminare di qualificazione, nella giornata di sabato, tra le 19 finaliste provenienti da tutta Italia, per individuare le 6 ginnaste che si sarebbero poi giocate il podio il giorno successivo nella finalissima. La prova di Alessia è stata davvero superlativa avendo realizzato un 14,55 che, anche grazie al valore di difficoltà più elevato della gara, l’ha posizionata al 3° posto assoluto, mettendola nelle condizioni di giocarsi il podio nella finalissima di domenica. E qui la ginnasta della Gym ha fatto il suo capolavoro, alzando ulteriormente il valore tecnico del suo esercizio (di 35 centesimi di punto) e fornendo una prova

ancora più esaltante rispetto a quella del giorno precedente: con il punteggio di 14.90 Alessia ha così regalato, alla Gym, alle sue istruttrici, alla mamma presente in tribuna e alla ginnastica valdostana tutta, un risultato storico, conquistando il 2° posto e potendosi fregiare del titolo di vicecampionessa nazionale al cerchio per la categoria “senior”.

Mai prima d’ora un risultato di questo livello era stato raggiunto nella ritmica da una ginnasta della nostra Regione!

Pubblicato in Comunicati

Si è svolta la fase regionale del Campionato italiano della ginnastica individuale  della Federazione Ginnastica d'Italia. Tra le regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo spicca l'ASD Ginnastica Riccione che conquista due ottimi podi in regione. Nella categoria Junior 3° fascia, Pfister Stella conquista il bronzo "all around" sia regionale che macroregionale e la medaglia d'argento al volteggio oltre ad un bronzo alle parallele sia in regione che in campionato. Mentre Giada Marchionna Senior 1 conquista il bronzo nella classifica generale di campionato e l'argento a trave e a parallele in regione e il bronzo sempre a trave in campionato. Aspettiamo le ammissioni ufficiali al campionato Nazionale Italiano  anche per le altre 4 atlete Gold in gara: Elisa Palazzini, Emma Morbidelli, Maya Battistini e Alissia Vici. Soltanto 20 ginnaste all-around  in tutta Italia e 18 ginnaste specialiste per attrezzo per ciascuna fascia di età si troveranno a Padova  a Maggio per disputarsi i titoli italiani. 

Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30