Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 20 Aprile 2018

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 14 Marzo 2018
Mercoledì, 14 Marzo 2018 17:13

Un altro stop per Alice D'Amato....

Un altro stop per Alice D’amato, che purtroppo è costretta a fermarsi per un mese a causa di una frattura al malleolo interno.

Lo scorso weekend, durante la gara a squadre all’International Gymnix, Alice D’Amato ha avvertito dolore dopo l’atterraggio dal doppio avvitamento al volteggio e, per precauzion,e non ha eseguito il secondo salto.

Il giorno dopo era a bordo pedana con le stampelle e non ha preso parte alle finali di specialità. Tornata in Italia, durante gli accertamenti, è stata riscontrata una frattura al malleolo interno e, per questo motivo, Alice è costretta a fermarsi di nuovo.

Un altro infortunio che si aggiunge alla lista: Alice, infatti, nel 2015 si era rotta il legamento crociato mentre eseguiva il doppio avvitamento e nel 2017 si era infortunata al ginocchio durante l’uscita alle parallele.

La brixiana non gareggerà al Trofeo della Citttà di Jesolo il 14- 15 Aprile 2018, ma cercherà di tornare per gli Europei Junior di Glasgow ad Agosto.

Pubblicato in Femminile

Domenica 11 marzo, a Biella, si è svolta la prova interregionale nord-ovest (Piemonte – Valle d’Aosta – Lombardia – Liguria) del “Campionato Gold di  Specialità” di ginnastica ritmica, competizione individuale riservata alle categorie “junior” e “senior”.

Alla gara hanno partecipato solo le ginnaste qualificate nella rispettive fasi regionali e per il comitato Piemonte/Valle d’Aosta, in rappresentanza della nostra Regione, è scesa in pedana la ginnasta “senior” della Gym-Aosta, Alessia Toscano. Per Alessia si è trattato di un appuntamento agonistico particolarmente importante, in cui aveva anche, tra l’altro, la grande responsabilità di rappresentare tutta la Valle d’Aosta.

La giovane ginnasta della Gym era impegnata in due specialità, il massimo consentito dal regolamento, il cerchio e le clavette e ad entrambi gli attrezzi si era qualificata grazie ai due splendidi terzi posti conquistati nella fase precedente del campionato.

E Alessia non solo non ha deluso, ma al contrario si è ampiamente superata con una gara perfetta sia al cerchio che alle clavette, al massimo delle sue possibilità.

Il risultato più clamoroso lo ha ottenuto al primo attrezzo, dove ha conquistato un fantastico 4° posto con il punteggio di 13.25, posizione che le garantisce il pass per le finali nazionali di Catania del 7 e 8 aprile prossimi, un risultato storico per la Gym-Aosta oltre che per Alessia.

Finale che la nostra ginnasta ha sfiorato anche alle clavette, con un comunque eccellente 5° posto con il punteggio di 12.95.

Grande la soddisfazione per le tecniche accompagnatrici, Eleonora Paciolla e Stéphanie Stranges, e per la Gym-Aosta tutta.

Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Marzo 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31