Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Settembre 2018

Articoli filtrati per data: Giovedì, 01 Marzo 2018
Giovedì, 01 Marzo 2018 21:59

Ferlito in serie A!

Carlotta Ferlito gareggerà nella prima tappa di serie A che si svolgerà ad Arezzo il 4-5 Marzo prossimo.

E’ stata proprio l’Azzurra a dare la notizia attraverso i suoi canali social.

Carlotta ha ricominciato ad allenarsi subito dopo aver terminato le riprese del programma televisivo “Dance dance dance” al quale ha preso parte, in qualità di concorrente, in coppia con lo sportivo Frank Chamizo; non la rivedremo però sul giro completo ma soltanto sulla trave, suo attrezzo di specialità.

“Amo mettermi in gioco e non volevo aspettare un giorno di più per rimettermi in pari. Non voglio smentire, far ricredere o dimostrare niente a nessuno, lo faccio solo per me stessa, indipendentemente da quale sarà il risultato” ha dichiarato nel post.

Carlotta vestirà il body della GAL Lissone, la società a cui appartiene dagli esordi.

Di seguito il post pubblicato sul suo profilo Instagram:

Oggi, 1 marzo, il comitato esecutivo della Federazione Internazionale di Ginnastica si è riunito a Losanna e ha deliberato all'unanimità che la città ospitante i campionati mondiali del 2021 sarà Copenhagen. La federazione danese gestirà l'organizzazione dei cinquantesimi campionati mondiali di Ginnastica Artistica, i primi del ciclo olimpico 2021-2024 delle Olimpiadi di Parigi. I campionati si terranno dal 18 al 24 ottobre e a fargli da cornice sarà la nuovissima e innovativa struttura della Royal Arena, inaugurata appena nel 2017.

Non è la prima volta che la Danimarca ospita i mondiali di Ginnastica Artistica: gli scorsi mondiali danesi, svoltisi ad Aarhus nel 2006, sono particolarmente cari all'Italia per la storica medaglia d'oro conquistata da Vanessa Ferrari nel concorso generale individuale. Tuttavia è la prima volta che il capoluogo danese ospita la rassegna iridata dei mondiali e per la federazione della Danimarca, nazione outsider nel panorama ginnico attuale, può rappresentare un'occasione per far crescere la popolarità e l'interesse verso questo sport a livello nazionale.

"Come Hans Christian Andersen ha ispirato l'immaginazione di centinaia di bambini di tutto il mondo con le parole delle sue famose fiabe che sono state spunto di riflessione per molti, così spero che questi Campionati Mondiali possano ispirare le giovani generazioni a agli importanti valori dello sport." ha detto il Presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica Morinari Watanabe.

I prossimi appuntamenti con i Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica saranno:

Doha 2018 (Qatar) dal 25 ottobre al 3 novembre

Stoccarda 2019 (Germania) dal 4 al 13 ottobre

 

 

 

Fonte: fig-gymnastics.com

 

Pubblicato in Femminile
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Error: No articles to display

Calendario

« Marzo 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31