Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 23 Giugno 2017

Articoli filtrati per data: Sabato, 08 Aprile 2017

Tre anni fa la prima edizione a Ragusa, nella nostra Sicilia, ora ci si sposta a Guadalajara, Spagna. Sono i Giochi del Mediterraneo Juniores, fratellini di quei ben più longevi Giochi che all'Italia hanno portato molte soddisfazioni e hanno permesso di rivelare atleti che poi hanno dato lustro alla nostra Nazionale -Citofonare a Vanessa Ferrari, Almería 2005, guardacaso sempre in Spagna.

L'Italia si presenterà quest'anno con tre squadre, due di ginnastica artistica (maschile e femminile) e la novità introdotta dell'aerobica, che tanto sta dando con la coppia Castoldi/Donati e che qui tenterà il tutto con Davide Nacci e Camilla Cubito. I ragazzi junior saranno Lay Giannini, Mirko Galimberti e Yumin Abbadini. Per la femminile vedremo invece la già due volte medaglia europea Martina Basile insieme ad Alice D'Amato ed Elisa Iorio, fresche di Trofeo Jesolo con quest'ultima vincitrice dell'oro alle parallele.

Oggi, sabato 8 aprile, si terranno le finali a squadre e qualificazioni per le finali all around e ad attrezzo di domenica per tutte e tre le discipline, seppur con formati di gara differenti.

Per la ginnastica artistica saliranno all'attrezzo i/le tre ginnasti/e e verranno contati solo i migliori due punteggi di squadra. Nella finale AA entreranno massimo due ginnasti/e per nazione, mentre agli attrezzi ne entrerà uno/a solo/a.

Per l'aerobica ci saranno tre categorie: individuale maschile e femminile, coppia mista e trio.

Gli avversari da battere saranno quelle nazioni che si affacciano sul Mediterraneo (da qui, appunto, il nome della rassegna). Tra tutti, vedremo in gara paesi come Spagna, Francia (che abbiamo già visto a Jesolo per la femminile) o Turchia.

L'appuntamento è quindi per oggi pomeriggio, per vedere se gli azzurrini riusciranno a battere il medagliere personale di Ragusa 2014 che a suo tempo contò 10 medaglie: 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Pubblicato in Femminile

Due gare, due diversi campionati nella stessa giornata di Domenica 2 Aprile ad appena 30 km di distanza uno dall’altro, questi gli appuntamenti che Gymnica 2009 ha rispettato brillantemente. 

A Capriate San Gervasio (BG) si sono svolte le prove individuali Silver della Federazione dove  in 1° divisione (livello più alto) Giada Iemmi è salita sul gradino più alto del podio, in 2° divisione Oro per Chiara Lusuardi e Argento per Alice Tascarella, per la 3° divisione Oro per Anna Buttarelli ed Elisa Manghi , Argento perSofia Gelati eLucilla Cacciani , Bronzo per Federica Pelizzoni. Per la 4° divisione, sono state premiate con l’oro Anca Hazaparued Elisa Araldi, con l’argento Giulia Cojocaru, Sabrina Peschiera ed Erika Andrea Panciroli e col bronzo Elena Benassi. Per la prima prova regionale il bottino è stato davvero ricco per la Gymnica 2009 con 6  ori, 6 argenti e 2 bronzi.

Contemporaneamente, ad Arcore (MB) si sono tenute le selezioni regionali del campionato CSI per le categorie Top Level, Super A e la maschile dove hanno ottenuto il pass per le finali nazionali,nella categoria Top, Anna Buttarelli 1° classificata, Sofia Gelati 1° classificata e Chiara Lusuardi 2° classificata, nelle Super A Denise Lodi Rizzini 1°, Alice Doselli 2°, Viola Mantovani 1°, Elena Pezzali 2°, Irene Froldi 1°, Alessia Dettori 2°, Elisa Manghi 3, Jennifer Pigozzi 2° e Gaia Marino 8°. Podio anche per l’unico maschietto della società, Alessandro Mazzara , che ha ottenuto un bel secondo posto.

E’ stata una giornata particolarmente impegnativa ma che ha regalato enormi soddisfazioni alle ginnaste e alle insegnanti NicoletaRiciu, Vanessa Frignani ed Eleonora Bianchin che si sono alternate nelle due location.

Pubblicato in Comunicati

Domenica 2 Aprile si è tenuta nel  Palazzetto della Ginnastica di Rimini la seconda e ultima prova del campionato SILVER femminile categoria LB (terza divisione).

Tantissime le ragazze della Polisportiva Celle in gara presenti nelle varie categorie d’età.

Oro a  Giulia Fabbri in A2 (allieve 2), Chiara Giorgetti in S1 e Diana Timerina in S2, quest’ultime due sono anche campionesse regionali. Sfiora il podio la piccola Camilla Casadei nella categoria delle più piccole 8/9 anni (A1) piazzandosi al quarto posto su  16 atlete.

Altro discreto risultato lo ha ottenuto Sara Savona con un sesto posto in A4 seguita da Alida Bianconi al 14esimo, Alice Casadei  al 18°, Linda Magli al 20° e Ilaria Grasso al 25°posto, buoni risultati considerando che le concorrenti in questa categoria erano più di 30.

Nella categoria Junior 1 si piazzano invece Chiara Pari e Alice Piccardi  al 21° e Anna Bianchi al 23°; nella categoria Junior2 Alice Tonti 12° e Francesca Rossi 17° e infine nella categoria senior 1 Elisa Giorgetti  9°, Althea Romito 12° e Carlotta Casadei  13°.

Manuela Giallongo, Beatrice Bruni  e Setfano Blasi che seguono con passione queste atlete sono soddisfatti dei risultati raggiunti.

Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30