Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 23 Giugno 2017

Articoli filtrati per data: Martedì, 04 Aprile 2017

Sabato 1° aprile, a Milano-Pero, era in programma il Campionato Nazionale a squadre “Master” di ginnastica ritmica, competizione ideata per ginnaste a partire dai 20 anni compiuti che non abbiano svolto attività agonistica federale negli ultimi due anni. Alla gara, organizzata dall’ente sportivo “Confsport Italia”,ha partecipato anche la Gym-Aosta con 5 ginnaste, che costituiscono il gruppo “lithium” della Gym, tutte tra i 22 e i 28 anni; si tratta delle sorelleAlessia, Irene e Paola Fucini, diSara Squinabole Atena Vestena. La squadra valdostana ha concorso nella categoria “Large Open”, eseguendo un esercizio collettivo con 5 cerchi e confrontandosi con altre 8 squadre provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dal Lazio.

Le ragazze della Gym hanno eseguito il loro esercizio con i cerchi con grande precisione ed eleganza, con alcuni passaggi tecnicamente difficili e numerosi lanci e scambi degli attrezzi, ripresi sempre con una certa sicurezza. Alla fine la buona esecuzione oltre che una composizione efficace del collettivo hanno permesso alle ginnaste valdostane di conquistare una insperata vittoria, con il punteggio totale di 18.15, davanti a due compagini lombarde.

Pubblicato in Comunicati

Sabato 1 aprile nella palestra Ginnastica Ferrara  si è  tenuta la seconda prova del Campionato Silver prima e seconda divisione dove la Polisportiva Celle si è  presentata rispettivamente con 4 e due atleti.

Simone Di Lorenzo è campione regionale, in prima divisione il più alto livello delle gare silver, seguito al secondo posto dal suo compagno di squadra Emanuele Storoni che conquista l'oro nella gara del giorno a seguire nella classifica di campionato  Lorenzo Della Valle al quinto posto, Nicola Vaccarini al sesto e Leandro Pagano al settimo posto.

In seconda divisione abbiamo visto salire sul terzo gradino del podio Luca Storoni in A1 che si lascia alle spalle ben 30 avversari, ottimo risultato data la sua prima esperienza in campionato.

Vince il campionato anche Giovanni Giunta in A3 seconda divisione con una gara senza errori. 

Gli allenatori Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi sempre attenti e presenti, pensano già ad organizzare il duro lavoro che gli aspetta per preparare gli atleti  alla futura gara Nazionale.

Pubblicato in Comunicati
Martedì, 04 Aprile 2017 07:58

Ares - un week end pieno di risultati!

Ottimi piazzamenti per ritmica e artistica Ares! 

Altro week end altri successi per Ares, la società di Cinisello Balsamo. In gara questo sabato e domenica il settore ritmica e i gruppi promozionale e advance dell’artistica femminile, rispettivamente nella prova regionale del campionato di CSI, nella prima prova Silver della seconda divisione e nella finale regionale di Csen Cup a squadre del circuito Csen.

Le ragazze della ritmica nella regionale CSI si ben comportano: da sottolineare il quinto posto assoluto di Vittoria su 17 partecipanti nella categoria Medium Ragazze, il secondo posto dell’esercizio in coppia di Ludovica Pavoni e Viola Grasso e il primo posto delle piccolissime in una delle loro prime uscite!

Pioggia di risultati anche per quanto riguarda il gruppo Promozionale nel campionato Silver. Dalle Allieve alle Senior, i podi della seconda divisione si tingono di verde Ares: 

A2 Chiara Gambarin quarta;

A4 Elisa Bombini seconda a parimerito con la prima, Gaia Brullo quarta a parimerito con la terza, Lamy Maragni 12esima, Francesca Tarzia 13esima, Sofia Arinella 19esima;

J1 Letizia seconda, Eleonora settima e Giada 12esima;

Per le J3 Beatrice Loggioni terza;

Per le S1 Sara Trebbi prima e Sara Polato seconda;

Si conclude con le S2 dove troviamo Cecilia Poli terza e Beatrice Farina al quarto posto. 

Si è svolta alla grande la finale regionale della gara Team Cup che ha visto coinvolte le ragazze del gruppo Advance. Un tripudio di vittorie e di buoni piazzamenti per le ragazze, grintose e incisive, dalle più piccole alle più grandi! 

Senior: 1 classificate e Campionesse regionali

Junior B: 2 classificate

Junior A: 2 classificate, 11 classificate e 15 classificate

Allieve B: 12 e 22 esime classificate
Allieve A: 12 classificate

Complimenti a tutte e arrivederci alle prossime prove!

Pubblicato in Comunicati
Martedì, 04 Aprile 2017 07:56

ASD Riboli - che week end per la Riboli!

Quello passato, è stato un weekend intenso per la ginnastica Riboli:

sabato 1 Aprile a Cantalupa in provincia di Torino nella difficile gara gold, scendevano in pedana le migliori ginnaste di Liguria, Piemonte & Valle d’Aosta e Lombardia.

Tra le junior 1, ossia le classe 2004, unica rappresentante lavagnese, c’era Chiara Bonino.

La giovane atleta nata e cresciuta alla Riboli, negli ultimi anni ha dimostrato di avere qualità e doti fisiche, tanto da accedere al Centro Tecnico Regionale del comitato ligure.

Le sue capacità, che quest’anno le hanno permesso di ottenere un bronzo regionale, sono state sicuramente all’altezza delle avversarie nordiche. 

Forse ancora un po’ inesperta, sicuramente molto emotiva, la Bonino conclude la competizione in 21^ posizione, conducendo nel complesso una buona gara, eccezion fatta per l’esercizio alla palla, che fosse stato ben eseguito forse le avrebbe permesso di accedere alla finale al cerchio. 

“Si tratta di una gara fattibile, assolutamente, però purtroppo ci sono stati degli errori. Chiara ha del potenziale, speriamo riesca a maturare caratterialmente per dimostrare di che pasta è fatta. È molto giovane ed in crescita, continuiamo a lavorare fiduciosi.” È il commento della responsabile dello staff tecnico dellaRiboli, Laura Lodi. 

Contemporaneamente a Lavagna, nella palestra di Via Dante, grande festa per i più piccoli: la società festeggiava il GymGiocandoDay.

Sotto la direzione della psicomotricista Macacha Sanchez, che opera nel settore da anni con competenza e passione, e con l’aiuto delle giovani ed entusiaste tecniche in erba, tutte le bambine e i bambini iscritti alla Riboli si sono confrontati in una gara intersociale. 

Motivo di crescita e divertimento per tutti, e anche qui sono arrivate le prime medaglie (gentilmente offerte dal CSI di Chiavari).

Domenica 2 Aprile a Genova , Sant’Eusebio si è disputata la 3^ prova Don Bosco Cup 2017, riservata a coppie, squadre e rappresentative.

Ottima prestazione per la Riboli, che schierava un bel numero di atlete:

tra le coppie Junior C/D seconda piazza per Di Capita e Montagni, tra le senior promo primo posto per Gaggero e Skendaj.

Nella gara di rappresentativa A/B categoria allieve, oro per Marlia B., Genovesi,Cavallo, argento per Donati, Volonghi, Nenci, Boggiano.

Tra le Junior oro per Minervini, Govi e Brignole; stessa medaglia tra le senior per Marchetti,Ruisecco, D’Imperio, Babcock e Marlia M..

In gara anche il settore agonistico: nella categoria di coppia Elisa Chiappalone e Michelle Minervini, reduci della gara gold dove nonostante i diversi errori avevano sfiorato l’ammissione al campionato italiano di Specialità, dimostrando la potenzialità del loro esercizio, in questa gara non hanno rivali, e con una brillante esecuzione staccano di 4 punti la seconda coppia.

Minervini e Chiappalone riscendono in pedana anche con le compagne Marenco, Bacigalupo, Govi e Brignole (riserva) nella categoria squadra open, dove vincono con un buon totale di 13.200 punti, nell’esercizio funi e palle.

La prima gara ufficiale di insieme gold è prevista per il 29 Aprile, data in cui la Riboli non si farà trovare impreparata.

Pubblicato in Comunicati
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30