Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 23 Giugno 2017

Grandi Stelle all'Abierto Mexicano!

Nov 24, 2016

La Sala de Armas di Città del Messico ospiterà quest’anno uno dei più importanti galà d’avvio di stagione, l’Abierto Mexicano.

A volare in Messico per l’Italia in questa edizione saranno Giada Grisetti, alla sua prima competizione in body azzurro dopo il cambio di nazionalità ufficializzato durante l’estate, e Carlo Macchini, oro alla sbarra agli EYOF 2013 al rientro da un brutto infortunio.

Tra gli altri partecipanti grandi nomi soprattutto per la femminile, tra cui spiccano quelli di Oksana Chusovitina e Catalina Ponor, ben lontane, a quanto pare, dall’abbandonare il palcoscenico della ginnastica. A completare la lista per la femminile sono Angelina Kysla, partecipante fissa di questo evento, la tedesca Nadja Shulze, le due messicane Mariana Almeida e Victoria Montemayor e la spagnola Nora Fernandez. Per la ginnastica artistica maschile, invece, il rumeno Marian Dragulescu, Petrix Barbosa, Didier Yamit Lugo, il giapponese Kaya Kazuma, Hryko Vlayslav e Kevin Cerda.

La competizione, come di consueto, vedrà scendere in campo i ginnasti in due riprese, venerdì 25 con Volteggio e Parallele Asimmetriche per le donne, Corpo Libero, Cavallo con Maniglie e Anelli per gli uomini e sabato 26 novembre con Trave e Corpo Libero per le donne e Volteggio, Parallele e Sbarra per gli uomini. Ad essere premiati saranno i ginnasti migliori su ogni attrezzo e i vincitori della gara individuale.

Mariacarmela Brunetti

Classe 1991, nata e cresciuta in un piccolo paese tra le montagne sannite, ora vivo a Roma. Studio, divoro libri e seguo tanti, troppi, telefilm. La mia passione per la ginnastica nasce con l'oro olimpico di Igor Cassina nel 2004 e cresce con i filmati di ogni mondiale, europeo, olimpiade trovato online. Le discipline a cui mi interesso attualmente sono ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica.

41 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Giugno 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30