Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 21 Luglio 2018

Risultati asd Centro Judo Ginnastica Tifernate Campionato italiano Silver 2018

Lug 08, 2018

Si sono svolti presso il Centro fieristico di Rimini i Campionati Italiani Silver di Ginnastica Artistica.

La manifestazione che si è svolta nell’arco di dieci giornate,  ha contato circa 18.000 presenze di atleti/e provenienti da tutta Italia, per le varie specialità della Federazione Ginnastica d’Italia (ginnastica Artistica Maschiole e Femminile, Ginnastica Ritmica, GPT, Trampolino Elastico, Salute e Fitness e Gymnaestrada).

L’Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, ha portato ben 72 atlete che andavano dagli 8 ai 20 anni…..

Grandissimo risultato quello ottenuto dalla nostra giovane atletaMartina Boriosi, che si candida nuova Campionessa Italiana per la Categoria LB3 Allieve 3,  lasciandosi alle spalle ben 60 atlete da tutta Italia.

Altro grande risultato il 6° posto al Volteggio per la categoria LD Allieve 4 per Mandò Lucrezia (ginnasta in prestito dalla ASD Junior Libertas), mentre per la categoria LC Allieve 3  Rossi Beatrice 9° classificata e Agostinelli Livia 11° classificata su 107 atlete.

Per la gara del livello LB invece un ottimo 10° posto per Brachini Elisa categ. Senior 2, 11° posto per Cozzari Sara, nella categ. Allieve 2, Matilde Bondi 37° classificata nella categ. Allieve 4, 16 ° Gaia Serafini categ. Junior 2, 17° posto per Botteghi Margherita, 21° posto per pazzerelli Nicole e 22° posto per Picchirilli Caterina, nella categ. Senior 2, ed infine 18° posto per Ugolini Giada, e 24° posto per Tiezzi Giulia nella categ. Junior 3.

Per la gara LA3 ottime prestazioni anche per Ghironi Letizia 26° classificata  categoria Junior 3, Trenti Veronica 33° classificata (su 225 ginnaste)  nella categoria  Junior 1, Nataloni Alice 38° classificata nella categ. Senior 1, Esposito Sofia 55° classificata (su 258 atlete) per la categoria Allieve 1, buone prestazioni anche per Bonucci Irene, Bruschi Chiara, Carini Viola, Domenichini Aurora e Rossi Matilde.

Oltre alle gare individuali ottime prestazioni anche in quelle di squadra, dove troviamo al 10° posto per il livello LB Allieve la squadra formarta da Bondi Matilde, Boriosi Martina, Cozzari Sara e Rosmini Teresa.

Nel livello LC Allieve 14° posto per Agostinelli Livia, Mandò Lucrezia e Rossi Beatrice.

Nel  livello LA3, buona gara anche per le squadra Allieve formata da Carini Viola, Domenichini Aurora ed Esposito Sofia; mentre nella categ. Junior-Senior ben due squadre, la prima formata da Cortesi Sara, Ghironi Letizia e Nataloni Alice e la seconda squadra composta da Baldicchi Ilaria, Ciabatti Sara e Molino Chiara.

Nel livello LB, la squadra formata da Botteghi Margherita, Brachini Elisa, Lazzerelli Nicole, Picchirilli Caterina, Tiezzi Giulia e Ugolini Giada hanno ottenuto un bel 39° posto che purtroppo non ha permesso loro di guadagnarsi l’ingresso alla finale a 24….ma sempre un grandissimo riultato!!!

E’ stata poi la volta delle gare GPT, e nello specifico del Promogym, manifestazione a squadre , che ha visto ben 36 ginnaste tifernati prendervi parte, con quiesti risultati:

CATEGORIA 1^ FASCIA 
FASCIA ORO :Carubini – Gori; Naticchioni - Turner
FASCIA ARGENTO:Montalbano - Paolini
FASCIA BRONZO:Bondoni – Chimenti; Capecci – Tognaccioli; Conti – Ghiddi; Calabrò - Selvi

CATEGORIA 2^ FASCIA 
FASCIA ORO :
Brigiari – Vichi; Fanfani - Locci 
FASCIA ARGENTO :Ghiddi – Occhineri; Karakaci – Spini; Lucaccioni- Pasqui
FASCIA BRONZO :Ndoni - Piccini

CATEGORIA FASCIA OPEN
FASCIA ORO :
Baldicchi - Tornelli
FASCIA ARGENTO :Ciocchi - Foni
FASCIA BRONZO :Minelli - Nicoletti

CATEGORIA 3^ FASCIA
FASCIA ORO :
Spapperi - Spinalbelli 
FASCIA ARGENTO :Gagliardini - Corliani

A concludere questa carrellata di risultati e di gare, non possiamo non sottolineare i risultati dei nostri Atleti Speciali, Veronica Fiori e Gianpietro Zanchi,che nell’occasione dei Campionati Italiani Silver della FGI, hanno preso parte anche loro al Campionato Italiano FISDIR,che anche quest’anno è stato organizzato in collaborazione all’evento della Federazione Ginnastica d’Italia.

La giovanissima Fiori Veronicaha ottenuto i seguenti risultati: 
VOLTEGGIO 1^ classificata 
PARALLELE 1^ classificata 
TRAVE 1^ classificata
CORPO LIBERO 2^ classificata

MentreZanchi Giampietro (che nell’occasione ha provato i nuovi esercizi per il prossimo Campionato d’Europa a cui è stato convocato con la Squadra Nazionale nelle prossime settimane in Germania) ha ottenuto i seguenti risultati:
VOLTEGGIO 1^ classificato 
CAVALLO CON MANIGLIE 1^ classificato 
ANELLI 1^ classificato
SBARRA 2^ classificato 
CORPO LIBERO 2^ classificato 
PARALLELE PARI 2^ classificato

Ultimo risultato, ma non per importanza ottenuto con le nostre esibizioni nella GYMNAESTRADA, manifestazione dedicata alle coreografie di piccoli e grandi gruppi, a cui quest’anno abbiamo preso parte con delle esibizioni che hanno riscosso molti complimenti, la prima esibizione è stata svolta dalle nostre ragazze più grandi dal titolo “ I Legami”, a cui hanno preso parte: Bonucci Irene, Brachini Elisa, Botteghi Margherita, Fontanelli Elisa, Giornelli Arianna, Landi Federica, Lazzerelli Nicole, Picchirilli Caterina, Serafini Gaia, Tiezzi Giulia e Ugolini Giada.

Una seconda rappresentativa della nostra società, formata da Baldi Gioia, Baldicchi Anna, Baldicchi Ilaria, Chimenti Ines, Foni Giorgia, Fontanelli Elisa, Lucaccioni Arianna, Matticari Eva, Pasqui Sofia, Piccini Margherita Rumori Isabel e Spini Francesca, ha partecipato insieme ad altre 6 società umbre al TROFEO DELLE REGIONI, con il tema“…UN ANNO DOPO….” , incentrato sul terremoto che ha colpito le nostre terre umbre, aggiudicandosi IlTrofeo delle Regioni 2018.

Esibizione che al Galà conclusivo della manifestazione, il Gruppo Umbro si è esibito insieme ad altri undici gruppi nell’arena dedicata, davanti ad una platea formata dal Presidente Federale Cav. Gherardo Tecchi,da tutto il Consiglio Federale  dai Presidenti Regionali e da tutto il Corpo Giudicante oltre ai circa duemila spettatori  ottenendo al termine dell’esibizione una vera ovazione e grande apprezzamento da parte del competente pubblico.

Un grande plauso ai tecnici del Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family, Grilli Amedeo, Landi Federica, Landi Erika, Mariotti Angelica, Tavernelli Deborah, Polverini Caterina e Mariotti Alessandrain veste di Rappresentate della ASD, che hanno accompagnato i ragazzi in questa 10 giorni di gare, e che con il loro lavoro e il loro impegno costante, sono riusciti a raggiungere dei così prestigiosi risultati, che vanno a gratificare i 40 anni di attività del Club, riconfermando di essere a tuttoggi, l’unica società dell’alta valle del Tevere, che lavorando in modo professionale, riesce a confermare il proprio lavoro attraverso i risultati deile proprie ginnate/i in ambito agonistico nei vari Campionati Italiani di categoria della Federazione Ginnastica d’Italia.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31