Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Giugno 2018

LA RIBOLI ALLA FESTA DELLO SPORT LIGURE 2018

Mag 23, 2018

Grande Sabato quello della Riboli che nel pomeriggio, dopo la gara tenuta ad Albenga, ha preso parte alla Festa dello Sport 2018, la palestra a cielo aperto più amata dai genovesi. 

In piazza delle Feste, dalle 16.30, è andata in scena la consueta Festa della Ginnastica, organizzata dal comitato regionale Liguria FGI. Ad impreziosire l'evento, la presenza della ginnasta olimpica Carlotta Ferlito, esempio per tutte le giovani atlete.

Su invito della direttrice tecnica regionale di sezione, in rappresentanza della società di Lavagna, si sono esibite Elisa Chiappalone e Michelle Minervini, Bianca Folegnani, Francesca Navone, Alice Bacigalupo e Syria Marenco. 

Minervini e Chiappalone si sono distinte nel corso dell'anno per aver conquistato il titolo di vicempionesse regionali e di zona tecnica 1 alla specialità di coppia ed essere riuscite a disputare la finalissima al campionato italiano, dove hanno portato a casa uno storico titolo, il primo per la società di Eugenio Perrone.

Bianca Folegnani, allieva classe 2006, è stata protagonista di una magistrale serie A1, insieme alle compagne della Francesco Petrarca, società toscana per cui è tesserata da un paio di anni. Dopo l'argento di zona tecnica 3, nel 2018, ha partecipato al campionato italiano gold dove ha centrato la finalissima, classificandosi in 11esima posizione.

Francesca Navone, classe 2003, è campionessa regionale al nastro junior e vicecampionessa di zona tecnica 1. Questi traguardi le hanno permesso di partecipare al campionato italiano di Specialità, gara di elevato livello.

Alice Bacigalupo e Syria Marenco, altra coppia di specialiste, sono state nel 2018 campionesse regionali e bronzo di zona tecnica. Hanno preso parte al loro primo campionato italiano dove hanno sfiorato la finalissima concludendo in 7^ posizione.

Queste le atlete di Lavagna che si sono distinte nel corso dell'anno e hanno portato in alto i colori della regione Liguria.

Per loro meritati applausi a scena aperta e ancora i complimenti di tutta la società. 

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30