Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Giugno 2018

Cavanna Nicole quinta migliore ginnasta d'Italia al Campionato Nazionale Gold

Mag 23, 2018

È stato ancora un fine settimana da incorniciare per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, presso laprestigiosa ed esclusiva struttura del Palaindoor di Padova nella quale la Società "Corpo Libero Gymnastics Team", in collaborazione con la Federazione Ginnastica d'Italia nei giorni18/19/20 maggio 2018 ha allestito un campo gara di alto livello, ospitando le migliori ginnaste d'Italia per disputare il Campionato Individuale Nazionale Gold Junior e Senior, ginnastica artistica femminile. Ricordiamo che la categoria "Gold" è il massimo Campionato indetto dalla Federazione Ginnastica d'Italia, al quale partecipano le ginnaste che hanno già alle spalle diversi anni di duro allenamento. Nelle fasi eliminatorie delle prime due giornate di gara le ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara 1881 si sono comportate in modo eccellente.

La veterana ginnasta novarese Margherita Veggiotti, appartenete alla categoria Junior/3 - classe 2003, dopo aver svolto le difficili fasi regionali e interregionali nelle quali ha magistralmente conquistato il diritto a disputare le qualifiche nazionali tra le 40 migliori ginnaste italiane sia al Volteggio che alla Trave, ha svolto un prestazione eccellente senza cadute e senza sbavature, ottenendo un lusinghiero 16^ posto nella classifica provvisoria della trave e un prestigioso 12^ posto al volteggio, mancando di solo pochi decimi di punto l'accesso alla Finalissima tra le otto migliori ginnaste italiane della sua categoria.

Nella categoria Junior/1, Nicole Cavanna classe 2005 anche Lei ha brillantemente disputato la qualifica al Volteggio dove conclude al 12^ posto, mentre alla trave eseguendo un esercizio al limite della perfezione centra l'ambito obiettivo ed ottiene il passaggio alla Finalissima di Specialità risultando la 2^ migliore ginnasta italiana della sua categoria. Domenica si è tenuta la Super-Finale fra le migliori otto ginnaste d'Italia ad ogni attrezzo e Nicole sfila sul podio della trave per disputare la tanto desiderata finale. Consapevole delle sue potenzialità ad ottenere un gradino del podio l'emozione e la tensione sono tutte visibili sul suo volto, sale per penultima sull'attrezzo, lo affronta con determinazione e tanta grinta, ma non sempre le cose vanno come vuoi che vadano, una imprecisione nella difficile serie acrobatica da lei proposta, sfuma il suo sogno.

Conclude in quinta posizione ma dimostra a tutti la sua alta preparazione come ginnasta. "Ci abbiamo creduto sino in fondo" – dice il tecnico Michela Fitto – "affrontare una Finale Nazionale tra le otto migliori ginnaste italiane non è da tutti, Nicole è una grande ginnasta e avrà certamente tutto il tempo per dimostralo". Congratulazioni ed elogi sono arrivati dal Presidente e da tutta la Società Ginnastica Pro Novara 1881, che è l'unica Società novarese a disputare Campionati di così alto livello nel settore femminile e certamente i risultati ottenuti onorano i colori della città di Novara.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Giugno 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30