Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Maggio 2018

Sette squadre e sette podi per la Pro Novara 1881

Mag 04, 2018

Sabato 28 e domenica 29 aprile a Cameri (Novara) presso il centro polifunzionale SportCube, si è disputata la 2^ ed ultima prova a  Zone Tecniche Riunite del “Campionato Serie D” Silver di Ginnastica Artistica Femminile, valevole per l’ammissione alla fase Finale a carattere Nazionale, che si svolgerà alla fine di giugno a Rimini.

Diamo prima una occhiata alla nuova formula introdotta quest’anno dalla Federazione Ginnastica d’Italia per la Serie D, nel quadro di una generale ristrutturazione delle attività agonistiche. La formula prevede la suddivisione in sei livelli crescenti di difficoltà tecnica in base alle esigenze richieste:

  • Serie D – LA: programma tecnico base (cat. Allieve e cat. Junior e Senior)
  • Serie D – LB-LB3: programma tecnico medio (cat. Allieve e cat. Junior e Senior)
  • Serie D – LC-LC3: programma tecnico avanzato (cat. Allieve e cat. Junior e Senior)
  • Serie D – LD: programma tecnico alto (cat. Allieve e cat. Junior e Senior)

Per i Livelli: LA, LB3, LC3 sono previsti solo tre attrezzi con esclusione delle Parallele Asimmetriche.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, iscritta a questo circuito ha presenziato con ben 31 ginnaste suddivise per età e preparazione tecnica in ben sette  formazioni.

La giornata di sabato, è stata dedicata interamente all'esecuzione dei Livelli LD e LC.

La formazione di più alto livello portata in campo gara dalla Pro Novara 1881, è quella composta da Veronica Trovati, Sara Fiandaca, Giulia Coggiola, Luna Katana e Linda Nerini Molteni, che sono state impegnate nella divisione LD categoria  Junior e Senior, che hanno svolto una bellissima gara con qualche piccola imprecisione che però non ha compromesso la medaglia d'oro.

Bellissima prova anche per le giovani allieve novaresi presentate nel Livello LC a quattro attrezzi, Sofia Negro, Eleonora Messina Ilaria Vidali e Giulia Marconato, che forse penalizzate dall’orario di svolgimento della gara iniziata presto, hanno concluso la loro prova con un ottimo il 3^ posto.

I livelli LB ed LA del Campionato di Serie D, sono stati invece protagonisti nella giornata di domenica, dove ben cinque formazioni hanno rappresentato la Società Ginnastica Pro Novara 1881 con l’intento di far gareggiare tutte le ginnaste preparate accuratamente dai tecnici Manuela Fausti e Roberta Onofrei.

Il nostro medagliere si arricchisce subito con la medaglia d’oro nel livello LB, dalla squadra delle piccole allieve Giulia Brustio, Alessia Mammolito,  Rebecca Pugliese  e Laura Mucedola.

Letizia Talpo, Rebecca Fanelli, Francesca Brunoro, Alice Marzullo, Desireè Verderame, ginnaste veterane ed appartenenti alla categoria junior/senior conquistano invece la medaglia di bronzo nel livello LB/3 svolgendo una eccellente prova ai tre attrezzi a loro riservati.

La lunghissima giornata di gare si è conclusa con le premiazioni del Livello LA dove ben tre sono state le formazioni scese in campo gara.

Esercizi meno complessi, ma dove vige la precisione e la massima pulizia nell'esecuzione, ha visto le giovanissime allieve Cecilia Tamagnini, Maddalena Goddi, Thuy Ferlito e Sara Milos, salire sul secondo gradino del podio e aggiudicarsi la medaglia d'argento, mentre la seconda squadra, sempre della categoria Allieve, formata da Aurora Licaj, Erica Marzullo e Giada Vederame concludono la loro performance salendo sul terzo gradino del podio, su 35 squadre presenti in campo gara.

L’ultimo podio ad entrare in “Casa Pro Novara” è stato conquistato dalle ginnaste Juniores, Luna Ponte Planas, Michelle Pitronacci, Teresa Filidoro, Anna Hrynchenko e Giulia Torrice, che hanno gareggiato sempre nel Livello LA, che sono salite sul secondo gradino conquistando la medaglia d’argento.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Maggio 2018 13:14
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31