Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 20 Aprile 2018

GYM AOSTA: Alessia Toscano vicecampionessa nazionale a Catania

Apr 11, 2018

Sabato 7 e domenica 8 aprile, a Catania, era in programma la finale nazionale del “Campionato di Specialità Gold” di ginnastica ritmica, competizione individuale con programma tecnico di alta specializzazione, riservata alle categorie “junior” e “senior”. Tra le protagoniste della gara siciliana c’era anche una ginnasta valdostana, Alessia Toscano, in forza alla Gym-Aosta, qualificatasi dopo due prove regionali e una interregionale; la ginnasta “senior” della Gym è scesa in pedana nella finale al cerchio, specialità in cui si è sempre distinta per le elevate difficoltà dei suoi esercizi e per la precisione delle sue esecuzioni. E anche stavolta, nella prova più importante della sua carriera, Alessia non ha deluso, anzi, è andata al di là delle aspettative, che pure erano notevoli, delle sue istruttrici.

La gara ha avuto una fase preliminare di qualificazione, nella giornata di sabato, tra le 19 finaliste provenienti da tutta Italia, per individuare le 6 ginnaste che si sarebbero poi giocate il podio il giorno successivo nella finalissima. La prova di Alessia è stata davvero superlativa avendo realizzato un 14,55 che, anche grazie al valore di difficoltà più elevato della gara, l’ha posizionata al 3° posto assoluto, mettendola nelle condizioni di giocarsi il podio nella finalissima di domenica. E qui la ginnasta della Gym ha fatto il suo capolavoro, alzando ulteriormente il valore tecnico del suo esercizio (di 35 centesimi di punto) e fornendo una prova

ancora più esaltante rispetto a quella del giorno precedente: con il punteggio di 14.90 Alessia ha così regalato, alla Gym, alle sue istruttrici, alla mamma presente in tribuna e alla ginnastica valdostana tutta, un risultato storico, conquistando il 2° posto e potendosi fregiare del titolo di vicecampionessa nazionale al cerchio per la categoria “senior”.

Mai prima d’ora un risultato di questo livello era stato raggiunto nella ritmica da una ginnasta della nostra Regione!

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30