Martedì, 17 Luglio 2018

Attività Interregionale GOLD e Regionale SILVER della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI)

Mar 26, 2018

Sabato 22 marzo, a Civitavecchia si é svolta la Zona Tecnica 5 (gara Interregionale per le regioni Toscana,Lazio e Sardegna) della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), la ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family ha preso parte a questa gara con la piccola Margherita Cozzari, in forza alla Asd Ginnica Giglio di Montevarchi per la regione Toscana.

La gara è iniziata alle 8.00 e vedeva impegnate ben 30 bambine del livello A2 (anno 2008), su 5 attrezzi, volteggio, parallele asimmetriche, cinghietti, trave e corpo libero.

Margherita ha svolto una buona gara, anche se ha commesso qualche errore, che l’ha fermata al 14° posto della classifica!!

E 4° posto tra le bambine della regione Toscana, “sicuramente ancora molto da lavorare, ma non ci spaventa.....e già da domani saremo in palestra per preparare il prossimo obiettivo, il Ripescaggio Nazionale che si svolgerà il 21-22 aprile. Un grazie come sempre alle tecniche della Giglio, Stefania Bucci, Desy e Sharon Giuntini, che insieme ad Angelica seguono la nostra piccola Margherita in questo percorso!“così dichiara la Tecnica Federale FGI Angelica Mariotti che ha seguito l’atleta in gara.

ATTIVITÀ SILVER

Nella giornata di domenica 23 marzo a Città di Castello, l’ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, ha organizzato la 2° prova del Campionato Regionale di Serie D per le categorie LA3 ed LB3, Allieve e Junior-Senior della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI).

In questa prova 21 squadre della regione Umbria hanno preso parte alla manifestazione.

Nella gara di squadra per la categoria LA3 Allieve , la squadra composta da Camela Claudia, Carini Viola, Domenichini Aurora ed Esposito Sofia, (assente in questa prova Vannetti Anita, per un piccolo infortunio), ha commesso qualche errore a causa della giovane età....8/9 anni., che le ha viste ottenere il 3° posto nella classifica odierna!

Nella categoria LA3 Junio-Senior si riconferma al 3° posto (ad un decimo dalla 2° classificata) la squadra formata da Caselli Serena, Cortesi Sara, Ghironi Letizia e Testamigna Elena, seguite sempre al 4° posto ad un decimo dalle compagne di società, Bizzerri Alessandra, Bonucci Irene, Bruschi Chiara, Rossi Matilde e Trenti Veronica, che hanno commesso qualche errore in trave....8° posto invece per l’altra squadra di casa formata da Baldicchi Ilaria, Sara Ciabatti, Franchi Jessica e Molino Chiara.

Belle soddisfazioni anche questo week end per i tecnici del Club, che le seguono ogni allenamento nella loro crescita tecnica!

Ottima l’organizzazione del campionato. La prossima tappa per tutte queste squadre sarà il Campionato Italiano della Federazione Ginnastica D’Italia SILVER, che si svolgerà dal 22 giugno al 1’ luglio a Rimini.

« Luglio 2018 »