Martedì, 17 Luglio 2018

Biancoverde super oro e argento alla fase interregionale Allieve, fantastico risultato per la ginnastica artistica imolese!

Mar 26, 2018

Domenica 25 marzo a Fermo si è svolta la fase interregionale del Campionato italiano individuale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Tra le regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo spicca l’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola che conquista il podio del quarto livello: oro per Jennifer Nechyporenko e argento per Cristina Cotroneo; le posizioni sul podio si scambiano rispetto alla fase regionale ma l’avventura sportiva delle due ginnaste prosegue in grande stile e spirito sportivo, sempre aiutandosi e spronandosi l’un l’altra sia in allenamento che in gara. Un solo errore per Jennifer alla trave, come pure uno per Cristina alle parallele: fantastici gli esercizi presentati da Jennifer al Corpo libero e da Cristina alla trave già a questa età (12 anni che compiranno in aprile e maggio prossimi) con programma di livello internazionale.

Nel terzo livello una buona gara di Eleonora Galli e Viola Bassani, che si piazzano vicinissime al settimo e ottavo posto interregionale (la classifica ufficiale è ancora in via di definizione), con ottimi esercizi, penalizzate da programmi ancora tecnicamente semplici all’attrezzo Sbarra con cinghietti (quinto attrezzo propedeutico alle parallele, in programma per le più giovani) e da una caduta alla Trave.

Si spalanca dunque l’accesso diretto alla prova nazionale di fine maggio per Jennifer e Cristina, con possibilità di accedervi attraverso la prova di ripescaggio nazionale a fine aprile per Eleonora e Viola.

Questi risultati ci spingono a ringraziare tutti coloro che ci assistono in un percorso duro, ambizioso ma di grande soddisfazione: tutti i nostri preziosi sponsor (http://www.biancoverde.org/sponsors), le autorità comunali di Imola, la stampa, e i sostenitori tra i quali il dottor Mario Sangiorgi che ci segue con la consueta competenza e disponibilità.

« Luglio 2018 »