Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Settembre 2018

La "Pro Novara 1881" brilla con un oro

Feb 26, 2018

È stato ancora un fine settimana da incorniciare per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, presso la struttura polifunzionale di Via Pacchiotti a Torino, dove ha incassato ottime posizioni partecipando alla 2^ Prova del Campionato "Allieve Gold". Ricordiamo che la categoria Gold è il massimo Campionato indetto dalla Federazione Ginnastica d'Italia, al quale partecipano le ginnaste che hanno già alle spalle diversi anni di duro allenamento.

Sabato 24 febbraio 2018, a rompere il ghiaccio nella categoria L/1 è stata la "giovanissima"  Elisa Piccolini, classe 2009 che esordiente nella massima categoria esistente per una ginnasta così giovane, ha condotto una bellissima prova che la vede concludere la sua performance a pochissimi decimi dal gradino più basso del podio nella classifica della giornata e, a concludere la sua fase Regionale ottenendo un ottimo 5^ posto su un totale di 27 ginnaste partecipanti.

Martina Ettolli, classe 2008, è scesa in campo gara nella categoria L/2, dove si è confrontata con le sue coetanee. Ha lavorato duramente e con costanza nella fase di preparazione raggiungendo traguardi importanti sia dal punto di vista tecnico che quello qualitativo ed i risultati si cominciano a vedere. Chiude la sua esperienza in fase Regionale con un prestigioso 5^ posto e strappa il pass per la prova interregionale dove avrà la possibilità di giocarsela fino alla fine con le giovani colleghe, ma con notevoli margini di miglioramento.

La giornata di gara è poi proseguita con il Livello L/3 e per la Società Ginnastica Pro Novara 1881, è scesa in pedana Vittoria Chiarini, classe 2007 che, grazie a una prova magistrale durante la quale ha dimostrato una grande sicurezza e maturità, nell'esecuzione di una serie di esercizi di elevato contenuto tecnico, eseguiti con estrema precisione, ottiene la vittoria con ben due punti di distacco sulla seconda, e si conferma tra le migliori atlete della categoria, conquistando anche il titolo di "Campionessa Regionale Allieve L/3 - Gold 2018". Grinta e precisione hanno fatto la differenza per Vittoria che emerge alla trave dove ottiene il massimo punteggio della gara con un bellissimo 16,650.

Da rilevare che tutte le tre ginnaste novaresi hanno conquistato il diritto di partecipare alla prossima competizione di carattere interregionale in programma per il prossimo 25 marzo, denominata "Zona Tecnica", che vedrà a confronto le ginnaste del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Liguria. Questa fase è di grande importanza in quanto saranno selezionate le prime tre ginnaste per livello tecnico, che accederanno direttamente alla Finale Nazionale GOLD, senza incorrere nel ripescaggio.

"Un risultato meritato – dicono i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande  – che ripaga certamente i duri allenamenti in palestra. Bisogna ancora lavorare tanto e intensamente vista la fase Interregionale; come sempre ci prepareremo al meglio per affrontare con la giusta carica appuntamenti importanti come questi".

Certamente da segnalare che, la Società Ginnastica Pro Novara 1881, è l'unica società novarese che partecipa con le proprie ginnaste a questo Campionato Allieve GOLD. Alle ginnaste che non cessano mai di renderci orgogliosi e, che hanno reso possibili questi successi, grazie all'ottima preparazione dei loro tecnici, vanno i sinceri e grintosi complimenti del presidente Giuseppe Borgini.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Error: No articles to display

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30