Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 26 Settembre 2018

Brillante week end per la Pro Novara 1881

Feb 20, 2018

È stato ancora una fine settimana da incorniciare per la Società Ginnastica "Pro Novara 1881", che a Torino, presso il Palaginnastica, ha incassato due argenti e un bronzo partecipando alla 1^ prova del Campionato Junior Gold, svolto in Macro Regioni. La novità dei programmi competitivi, validi per tutta l'Italia, secondo le disposizioni della Federazione Ginnastica d'Italia, prevedono dal 2018 due settori: "Settore Gold"rivolto a chi aspira all'attività di alto livello e "Settore Silver" rivolto a tutti gli altri. La categoria Gold è quindi il massimo campionato F.G.I. al quale partecipano le ginnaste che hanno già alle spalle diversi anni di duro allenamento.

Domenica 18 Febbraio, la prima ed unica ginnasta novarese a scendere in campo gara nel livello Junior/1, riservato alle ginnaste nate nell'anno 2005, è stata Nicole Cavanna, che reduce da un brutto infortunio occorsole in fase di preparazione, non ha voluto però rinunciare alla sua prima uscita e, nonostante un programma molto ridotto è riuscita a gareggiare a denti stretti portando a termine l'intera competizione concludendo al 4^ posto assoluto, ma che la vede salire sul podio incoronata dalla medaglia d'argento nella specialità del corpo libero e con il bronzo alla trave.

La seconda ginnasta novarese è stata la nostra veterana Margherita Veggiotti classe 2003, che si è confrontata con le coetanee nella categoria Junior/3 che ha condotto una bellissima gara conclusa al 4^ posto nella classifica del concorso generale, senza grossi errori, ma eseguendo un ottimo salto tsukahara carpiato al volteggio che le regala la medaglia d'argento nella specialità, a solo 0,5 centesimi di punto dalla prima classificata.

A chiudere la lunga giornata di gare, è stata abbinata la 1^ prova del Campionato Regionale a zone tecniche riunite del settore Silver - Livello LE e LE a tre attrezzi, dove sono state protagoniste le ginnaste Junior e Senior.

Veronica Trovati, classe 2003 ha rappresentato la Società Ginnastica Pro Novara 1881, portando a casa un bellissimo bottino di medaglie. Veronica si classifica seconda nella classifica del concorso generale LE/3, vince l'oro alla trave e l'argento al corpo libero e al volteggio.

"Considerando che per le nostre ginnaste in gara oggi si trattava di un esordio della loro stagione agonistica 2018" – dicono i tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande – non possiamo che essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti".

Ma le soddisfazione per la Società Ginnastica "Pro Novara 1881", non sono terminate; infatti in contemporanea sia sabato 17 che domenica 18 presso il palazzetto dello Sport  "SportCube" di Cameri, si è svolta la fase Interprovinciale e del "Campionato C.S.I." di ginnastica artistica femminile per i livelli Large - Super/B - Super/A e Top Level, a livello individuale.

Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle 38 ginnaste iscritte, che si sono susseguite ai vari attrezzi, sempre accompagnate in campo gara dai tecnici Roberta Onofrei, Manuela Fausti, Gabriele Dellupi, Selena Folegatti e Giulia Gianetti.

Solo al termine della loro performance hanno potuto esultare dei bellissimi risultati ottenuti, salendo più volte sul podio tricolore sia a livello del concorso generale che di specialità ai vari attrezzi. Elencare tutto il bottino ottenuto delle nostre bravissime ginnaste in gara sarebbe lunghissimo, ma possiamo riassumere i risultati del nostro medagliere azzurro, che vede 25 medaglie d'oro, 23 medaglie d'argento e 16 medaglie di bronzo.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato anche questo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, la Sua competitiva, che da anni porta grandi soddisfazioni.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Error: No articles to display

Calendario

« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30