Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Febbraio 2018

L'ARTISTICA TREVIOLO BRILLA CON UN ORO E UN BRONZO IN SERIE D LC E LD

Feb 12, 2018

Al Palamassucchi di Mortara, la Ginnastica Artistica Treviolo è stata ancora una volta protagonista. Nella giornata di sabato 10 febbraio si è tenuta la prima prova del campionato di Serie D livello LC, alla quale hanno partecipato due squadre, una nella categoria allieve e una nella categoria junior/senior. Le allieve conquistano il primo gradino del podio, con un incredibile scarto di 5 punti dalla seconda squadra classificata: Ilaria Finassi, Stephanie Gotti, Giorgia Stucchi e Paola Caporali sono autrici di una gara praticamente perfetta, senza errori o sbavature, e vengono quindi giustamente premiate dalla giuria con ottimi punteggi (eccezionale il 17.900 su 18 punti di Ilaria Finassi al volteggio). Meno efficace la prestazione delle junior/senior (Martina Bonati, Sofia Fioroni, Laura Roncalli, Cristina Ravasio, Alessandra Gionchilie, Sofia Trapattoni), che si sono impegnate in una competizione di livello altissimo, con ben 47 squadre partecipanti; le ginnaste, alla loro prima esperienza in questa categoria, hanno dato il massimo, presentando esercizi completi e nel complesso ben eseguiti, che tuttavia non sono stati sufficienti ad avvicinarsi alla zona podio. Da sottolineare comunque la tenacia delle ragazze che, pur non essendo al meglio della forma fisica con tre ginnaste di rientro da infortuni o problemi fisici, sono riuscite a presentare quattro esercizi a ogni attrezzo, con punte di eccellenza in particolare alle parallele asimmetriche. 


Domenica è scesa in campo la divisione LD, con la squadra composta da Michal Farnesi, Anna Scuotto, Laura Amigoni, Asia Facheris e Asia Rizzi. Dopo un’ottima prova, macchiata solo da un paio di errori, la classifica parziale ha visto la Ginnastica Treviolo in testa fino all’ultimo turno, a conferma della qualità degli esercizi presentati; all’ultimo, le squadre di Ares e Perseverant hanno fatto retrocedere il Treviolo al terzo posto. Un bronzo che tuttavia ha un grande valore, in una categoria davvero impegnativa, che ha richiesto una preparazione di alto livello e nella quale le nostre ginnaste si sono distinte – da segnalare i punteggi a volteggio, con una media di 19.625 su 20 punti.


Soddisfatto lo staff tecnico per questo primo weekend di gare, che è stato un banco di prova per testare la preparazione delle ginnaste anche a livello regionale, gareggiando con società e ginnaste affermate ed esperte. Sicuramente vi sono margini di miglioramento e si punterà, al prossimo appuntamento, a correggere gli errori e a rendere gli esercizi più competitivi, ma per adesso i più vivi complimenti vanno alle ginnaste, che hanno dimostrato grinta e carattere, affrontando a testa alta queste prime competizioni. 
La prima tornata di gare Silver si conclude dunque in modo estremamente positivo per l’Artistica Treviolo, che vede le sue ginnaste sul podio per ben quattro volte su cinque gare disputate.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2018 17:04
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Articoli correlati (da tag)

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28