Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Luglio 2018

Serie C3B: altro podio...e si vola a Jesolo!

Nov 18, 2017

Si è tenuta ad Arcore (MB) domenica 12 novembre la seconda prova del campionato di serie C3B FGI, fondamentale per la qualificazione alla finale nazionale di Jesolo dei primi di dicembre. Il regolamento prevede che passino di diritto alla finale le prime tre squadre classificate. Il Treviolo riesce nell’impresa: stacca il pass per la finale in direttissima con uno splendido terzo posto, dietro a Brixia Brescia e Rivoltana. Anche l...a classifica regionale vede la Ginnastica Treviolo sul podio, con una bellissima medaglia d’argento. Le piccole ginnaste Michal Farnesi, Ilaria Finassi, Anna Scuotto e Sofia Domenghini (classe 2005 e 2006) sono autrici di una buona prova nonostante qualche errore, forse dato dalla pressione dovuta all’importanza della gara.

Al volteggio le treviolesi ottengono ottimi punteggi, che non scendono sotto il 15.875, migliorando la prestazione della volta precedente. Alle parallele porta un buon punteggio alla squadra Michal Farnesi, che, nonostante non fosse in forma fisica ottimale a causa dei malanni stagionali, conclude bene un esercizio di alto livello tecnico. Alcune difficoltà ed errori alla trave, che – si sa – è l’attrezzo più temuto, complicano la prova… Bisogna riscattarsi al corpo libero, ma la possibilità c’è.

Tutte sono autrici di un buon esercizio al suolo, anche se non sempre premiato nel punteggio; Michal chiude la gara facendo battere le mani al pubblico a tempo di musica conquistando il Palaunimec e viene premiata dalla giuria. Tanto basta a ripagare le fatiche e l’impegno delle ginnaste dell’Artistica Treviolo, che hanno l’opportunità di partecipare alla tanto desiderata finale in Laguna. Le quattro ginnaste saranno impegnate il 1 dicembre con la gara di qualificazione, insieme alle migliori 40 squadre d'Italia che cercheranno di accedere alla finalissima a 10 squadre di domenica 3 dicembre. Il team di tecnici diretto da Irene Castelli si dice soddisfatto della prova ed è già al lavoro per preparare al meglio la squadra. Ora si lavora sodo per le prossime tre settimane, pronti a giocarsi il tutto per tutto in un’occasione così importante.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31