Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 20 Aprile 2018

Debutto d'oro per l'Artistica Treviolo

Ott 16, 2017
Domenica 15 ottobre l'Artistica Treviolo ha portato in campo per la gara Fgi Gold serie C3B le ginnaste Michal Farnesi, Anna Scuotto, Ilaria Finassi e Sofia Domenghini, classe 2005 e 2006. La preparazione di questa competizione, di livello superiore rispetto al campionato disputato l'anno scorso, è partita come esperimento ed esperienza per ginnaste e allenatori.
Dopo un'estate di duro e costante lavoro, è arrivato il momento di raccogliere i frutti, che sono sin da subito eccellenti: il Treviolo conquista il gradino più alto del podio davanti alla favorita Brixia e Perseverant di Legnano, regalando a ginnaste e tecnici una soddisfazione senza precedenti. Il Treviolo per la prima volta conquista la medaglia d'oro in una prova del circuito di serie C, confrontandosi con società ben più esperte! La gara si apre al volteggio, attrezzo nel quale le nostre ragazze eseguono prove senza sbavature, con punteggi eccellenti al di sopra del 15.800; anche le parallele asimmetriche, attrezzo notoriamente complesso, portano alla squadra buoni punteggi, rispetto alla media delle altre società in gara. La temutissima trave vede il Treviolo traballante, con qualche errore dato da una forte tensione e voglia di fare bene, ma una super Michal riscatta le incertezze con un esercizio veramente pulito e ben eseguito (pt. 15.300!).
Infine si chiude a corpo libero, dove le treviolesi presentano esercizi dinamici, precisi e coinvolgenti, conquistando ottimi punteggi. Così i tecnici sulla gara: "Il bilancio complessivo della gara è più che positivo, considerando che tre ginnaste su quattro erano alla loro prima esperienza in una competizione così impegnativa. Le ragazze hanno mantenuto la concentrazione durante tutta la permanenza in campo, dando prova di grande serietà e maturità.
Da questo punto di vista decisivo è stato anche il ruolo di Michal, più esperta nelle competizioni Gold, nell'incoraggiare e tenere unita la squadra". Un plauso anche alle allenatrici Valentina, Beatrice e Francesca, nonché alla direttrice tecnica Irene Castelli, che hanno saputo strutturare un percorso efficace per le loro ginnaste, valorizzando le doti di ognuna e preparandole al meglio. Infine un grazie speciale va anche al grande tifo societario di genitori e ginnaste, che hanno sostenuto le ragazze durante l'intera gara, rinforzando lo spirito di squadra di tutta la Ginnastica Artistica Treviolo.
Ora in palestra si torna al lavoro, in preparazione alla prossima prova dell'11 e 12 novembre, che sarà fondamentale perché qualificante per la fase nazionale. Gamba!
 
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30