Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Martedì, 24 Ottobre 2017

Concluso con risultati ambiziosi il Campionato di B Nazionale di Ginnastica Artistica. Polisportiva Celle: ricomincia l'attività per tutti.

Set 27, 2017

Ottobre si avvicina e così l'inizio di tutte le attività della Polisportiva Celle.

I corsi di avviamento di ginnastica artistica, ritmica, trampolino, giocomotricità, acrobatica per adulti, parkourgym, ripartiranno dal 2 ottobre, mentre stanno concludendosi le lezioni gratuite del progetto 3,2,1...sport iniziate l'11 settembre.

Quasi 200 i ragazzi iscritti al famoso progetto del Comune nelle attività da noi proposte con l'intenzione di far conoscere la ginnastica e promuovere l'attività motoria tra i bambini.

Non si è mai fermato, invece, il settore agonistico femminile e maschile che si è allenato ininterrottamente tutta l'estate, nonostante il caldo, rinunciando anche alle vacanze di ferragosto, perché il 15 settembre hanno concluso il campionato di B Nazionale, svoltosi ( nella sua 4a tappa) a Salerno.

Centrato l'obiettivo per la squadra femminile composta da Aurora Cocco, Bracci Alice, Nanni Elena, Dini Jessica, Bezzi Chiara,Gaspari Alexandra e Dini Giorgia di rimanere in questo Campionato, classificandosi 4e ed ottenendo un punteggio che avrebbe lasciato alle spalle almeno 4 società dell'attuale Campionato di A2.

La riqualificazione in A ( solo per le prime 3 squadre classificate) sarebbe stata un bel premio per il grande lavoro fatto dalle ginnaste e dagli allenatori, ma forse prematura per il "momento ginnico" della squadra.

"Salire nel Campionato maggiore adesso vorrebbe dire forzare delle situazioni tecniche che richiedono ancora un po' di lavoro. Siamo andati in campo con una squadra tutta nostra, nessun prestito richiesto e nessun tesseramento di ginnaste di altre società e questo è sempre più raro che si verifichi in questi campionati e di ciò siamo molto orgogliosi" affermano i tecnici Michela Carlini e Manuele Amenta.

"Abbiamo però ginnaste grandi che stanno per iniziare l'università e che non potranno garantire una continuità su 4 attrezzi il prossimo anno, le nuove Junior stanno lavorando tanto, ma mancano di esperienza, anche se contiamo sul loro talento e le loro potenzialità", concludono i tecnici.

Grandi soddisfazioni nel settore maschile per i ginnasti Matteo Morini, Alessandro Petroncini e Thomas Grasso ( tesserati per la Gymnastic Romagna Team) ma seguiti dal tecnico Pietro di Pumpo, che con una bellissima prova a Salerno hanno confermato il loro valore, raggiungendo l'ambita qualificazione in A.

L'autunno da invece il via i Campionati Regionali di serie C dedicati alla categoria allievi ( domenica 1^ ottobre) e allieve ( domenica 15 ottobre) gare che si svolgeranno a Rimini organizzate dalle Polisportiva Celle con sede il Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe.

Sempre attivo, dunque, lo staff della società guidata dal presidente Dott. Lamberto Cocco che augura a ginnasti e tecnici un buon inizio e continuazione di anno sportivo.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Ottobre 2017 14:14
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31