Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Martedì, 24 Ottobre 2017

La Gym-Aosta qualifica 2 squadre per la finale Naizonale Gold d'Insieme

Mag 25, 2017

Domenica21maggio, a Chivasso, si è svolta la prova unica del Campionato Gold Piemonte/Valle d’Aosta di Insieme di ginnastica ritmica, competizione a squadre che prevedeva quest’anno tre diverse categorie; e la Gym-Aosta ha rappresentato la Valle d’Aosta in questa importante competizione in tutte e tre, open, giovanile eallieve, unica società tra tutte le partecipanti, a dimostrazione del grande lavoro svolto dalle nostre istruttrici (che hanno ricevuto anche i complimenti della direttrice regionale di giuria).

Sono ;in tutto 15 le ginnaste della Gyma scendere in pedana a Chivasso, guidate dalle loro istruttrici, Elena Bétemps, Giorgia Righi e StéphanieStranges, e i loro risultati sono stati davvero di grande rilievo.

La gara è iniziata con le “allieve”, che dovevano eseguire un esercizio collettivo con 5 funi e qui la Gym ha fatto subito il colpaccio, conBeatrice Amato, Giulia Bellodi,Sofia Righi, Sofia SistillieGinevra Vittone, conquistando uno splendido 2° postocon il punteggio di 7.40.

È toccato poi alla squadra “giovanile”, con un esercizio alle 10 clavette certamente molto complesso: qui purtroppo le giovani ginnaste della Gym hanno commesso molti errori, così Giada Antonacci, Céline Dujany,Giulia Masoni, Cecilia Nuvolari eCarlotta Scipioni si sono dovute accontentare del 7° posto con il punteggio di 6.05.

È stata la volta poi delle squadre “open”, che dovevano presentare un esercizio con 3 palle e 2 funi, e anche qui le ginnaste della Gym, Giulia Calò, Federica De Girolamo,  Giorgia Lucarelli, Beatrice NuvolarieAlessia Toscano,sono state superbe, conquistando un ottimo 4° posto con pt. 12.65, superate solo da squadre con esperienze in seria A.

Ma la cosa più significativa della giornata è stato il fatto, storico per la ginnastica ritmica valdostana, che la Gym è riuscita a qualificare ben due squadre per le finali nazionali del campionato Gold di Insieme, in programma ad Arezzo tra il 2 e il 4 giugno prossimi. Così la squadra “allieve” e la squadra “open” della Gym si troveranno a competere con le migliori ginnaste italiane, in una competizione che unisce alla gara di squadra anche i campionati individualiassoluti di ritmica: lo spettacolo è assicurato!

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

43 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Ottobre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31