Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 23 Novembre 2017

ASD Riboli - che week end per la Riboli!

Apr 04, 2017

Quello passato, è stato un weekend intenso per la ginnastica Riboli:

sabato 1 Aprile a Cantalupa in provincia di Torino nella difficile gara gold, scendevano in pedana le migliori ginnaste di Liguria, Piemonte & Valle d’Aosta e Lombardia.

Tra le junior 1, ossia le classe 2004, unica rappresentante lavagnese, c’era Chiara Bonino.

La giovane atleta nata e cresciuta alla Riboli, negli ultimi anni ha dimostrato di avere qualità e doti fisiche, tanto da accedere al Centro Tecnico Regionale del comitato ligure.

Le sue capacità, che quest’anno le hanno permesso di ottenere un bronzo regionale, sono state sicuramente all’altezza delle avversarie nordiche. 

Forse ancora un po’ inesperta, sicuramente molto emotiva, la Bonino conclude la competizione in 21^ posizione, conducendo nel complesso una buona gara, eccezion fatta per l’esercizio alla palla, che fosse stato ben eseguito forse le avrebbe permesso di accedere alla finale al cerchio. 

“Si tratta di una gara fattibile, assolutamente, però purtroppo ci sono stati degli errori. Chiara ha del potenziale, speriamo riesca a maturare caratterialmente per dimostrare di che pasta è fatta. È molto giovane ed in crescita, continuiamo a lavorare fiduciosi.” È il commento della responsabile dello staff tecnico dellaRiboli, Laura Lodi. 

Contemporaneamente a Lavagna, nella palestra di Via Dante, grande festa per i più piccoli: la società festeggiava il GymGiocandoDay.

Sotto la direzione della psicomotricista Macacha Sanchez, che opera nel settore da anni con competenza e passione, e con l’aiuto delle giovani ed entusiaste tecniche in erba, tutte le bambine e i bambini iscritti alla Riboli si sono confrontati in una gara intersociale. 

Motivo di crescita e divertimento per tutti, e anche qui sono arrivate le prime medaglie (gentilmente offerte dal CSI di Chiavari).

Domenica 2 Aprile a Genova , Sant’Eusebio si è disputata la 3^ prova Don Bosco Cup 2017, riservata a coppie, squadre e rappresentative.

Ottima prestazione per la Riboli, che schierava un bel numero di atlete:

tra le coppie Junior C/D seconda piazza per Di Capita e Montagni, tra le senior promo primo posto per Gaggero e Skendaj.

Nella gara di rappresentativa A/B categoria allieve, oro per Marlia B., Genovesi,Cavallo, argento per Donati, Volonghi, Nenci, Boggiano.

Tra le Junior oro per Minervini, Govi e Brignole; stessa medaglia tra le senior per Marchetti,Ruisecco, D’Imperio, Babcock e Marlia M..

In gara anche il settore agonistico: nella categoria di coppia Elisa Chiappalone e Michelle Minervini, reduci della gara gold dove nonostante i diversi errori avevano sfiorato l’ammissione al campionato italiano di Specialità, dimostrando la potenzialità del loro esercizio, in questa gara non hanno rivali, e con una brillante esecuzione staccano di 4 punti la seconda coppia.

Minervini e Chiappalone riscendono in pedana anche con le compagne Marenco, Bacigalupo, Govi e Brignole (riserva) nella categoria squadra open, dove vincono con un buon totale di 13.200 punti, nell’esercizio funi e palle.

La prima gara ufficiale di insieme gold è prevista per il 29 Aprile, data in cui la Riboli non si farà trovare impreparata.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Aprile 2017 22:25
Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

39 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30