Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Venerdì, 23 Giugno 2017

Ares Ginnastica - Dalla Gold alla Silver, passando per Csen: che week end per Ares!

Mar 28, 2017

Ares impegnata in tutti i fronti questo week end. La società dell’hinterland milanese ha schierato in campo agonistica e promozionale di entrambi i settori, maschile e femminile.

Nella terza delle prove regionali del campionato Gold per l’agonistica femminile a Lodi, tra Sabato e Domenica, 5 sono le portacolori scese in campo in tutte le categorie.

Sabato apre la competizione Elisa Bandini (categoria A1) si ben comporta su tutti gli attrezzi, ma complice l’emozione cade due volte in trave. Questi errori la fermano al 19esimo posto in classifica.

Domenica mattina è il turno di Ginevra Papini (categoria A2) che porta a termine una gara praticamente perfetta piazzandosi al quinto posto.

Subito dopo scendono in campo Elisabetta De Berti e Giulia Tarantino (categoria A3); portano esercizi nuovi con diverse difficoltà, utilizzando quindi questa gara per testare questi nuovi elementi in vista della finale nazionale. Non tutti sono riusciti al meglio e un paio di errori le fermano rispettivamente al nono e all’ottavo posto.

Conclude la giornata Vittoria Palma (categoria A4) che a causa di un piccolo risentimento alle articolazioni delle caviglie porta a termine una gara sotto tono, che la ferma all’11esimo posto.

Le nostre ragazze avevano, già nelle prove precedenti, ottenuto punteggi soddisfacenti e utili per l’ammissione alla fase di ripescaggio nazionale che si terrà il 13 e 14 Maggio a Montevarchi.

In questa occasione, con le allenatrici Valentina Tonani, Martina Sambruna e Francesca Soria, lotteranno per ottenere l’ammissione alla finale nazionale.

Nella giornata di Sabato anche la piccola Elisa De Rosa (classe 2008) era impegnata si è cimentata nella sua prima gara federale, scendendo in campo come Allieva 1 nella terza divisione del campionato Silver. Conclude al quinto posto con un ottimo margine di miglioramento per la prossima prova, che si terrà il 22 e 23 Aprile. Nella sera dello stesso giorno scendono in campo Cristina Pantò per la categoria A3 della prima divisione silver e Ambra Sacco, stessa divisione categoria A4, che portando a termine un’ottima gara guadagnano entrambe il secondo gradino del podio nelle rispettive categorie.

Insieme alle ragazze dell’agonistica, anche le compagne del gruppo promozionale erano impegnate in questa competizione: per la 3^ divisione delle allieve 3 e 4 da sottolineare il terzo posto di Gaia Bosoni, il 5 posto di Irene Cantoni e il 6 posto di Nadia Trebbi. Sempre per la 3^ divisione, allieve due ottimo il 19esimo posto di Gaiana Quihuiri.

Nella prima divisione, categoria Senior 2 podio completamente Ares che vede al primo posto Carola Bogoni, sul secondo gradino del podio Barbara Orizio e sul terzo Marika Pavesi; chiude al quarto posto Laura Fiore.

Termina il week end la piccola Chiara Cantoni, che nella quarta divisone (Allieve 1) conquista il secondo gradino del podio.

Anche sul fronte maschile troviamo agonistica e promozionale impegnati nel campionato Silver. Aprono la gara i piccoli agonisti, molti dei quali alla loro prima esperienza federale. Nella seconda divisione A1 si piazzano nell’ordine Jacopo Sala quarto, Gabriele Vismara 14esimo, Francesco Manganaro 23esimo, Dario Rocco Palma 25esimo, Vishva Kotte 39esimo (purtroppo paga un brutto errore al volteggio). Come prima uscita non possiamo che essere soddisfatti!

Vengono poi raggiunti dai compagni più grandi dove troviamo per la 4^ divisione A2 Christian Cambiano al primo posto e Vittorio Gioia al secondo posto; nella 3^ divisione Junior 1 Samuele  D’Annunzio secondo e Christian Luinetti terzo; nella 1^ divisione A3 Luca Soleri al terzo posto.

La società di Cinisello Balsamo partecipa, oltre alle gare federali, anche a circuiti di promozione sportiva quali lo Csen. Abbiamo così la possibilità di far partecipare i piccoli ginnasti che non hanno ancora l’età adatta per entrare in federazione, a gare adatte al loro livello. Questo week end troviamo in campo gara per il campionato di Eccellenza Csen le due piccole della preagonistica Miriam Samsa (2009) e Giulia Vaduva (2010) Nella loro prima prova hanno dimostrato di saper affrontare bene l’emozione di una competizione, divertendosi.

Terminano la loro prova Miriam al 16esimo e Giulia al 22esimo posto, da sottolineare un ottimo quinti posto di Miriam alle parallele asimmetriche.

Anche i piccoli del promozionale maschile non deludono piazzandosi Matteo Valentino secondo assoluto e Tommaso Palermo terzo.

Complimenti a tutti i ginnasti e le ginnaste scesi in campo questo week end! Alla prossima!

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

112 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Giugno 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30