Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
Giovedì, 27 Aprile 2017

Comunicati

Comunicati (45)

Sabato 22 aprile, al “Palaginnastica” di Torino, si è svolta la seconda prova del “Campionato di serie D” a squadre di ginnastica artistica femminile, per i programmi tecnici di “eccellenza”, “prima divisione” e “seconda divisione”. La Gym-Aosta è scesa in pedana con due squadre e 8 ginnaste. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); In “eccellenza”, grande gara della compagine composta da Hélène Dotti, Alessia Parini, Enrica Rigollet e Greta Rosset (con Elisa Distasi, infortunata, a fare da riserva), che ha bissato…
Questo weekend esattamente il 22 aprile a Fermo nella Palestra FGI F. Appoggettisi è  tenuto il Campionato Interregionale Individuale GOLD femminile Senior e Junior dove la Polisportiva Celle si è presentata con ben 5 ginnaste, già di per se una grande vittoria avere così tante atlete in categorie così difficili.  Chiara Bezzi Vince in Senior 1 il campionato ottenendo 2 ori e due bronzi rispettivamente in trave, corpo libero e parallele volteggio. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Magnifico bronzo per Alice  Bracci…
Nel week end, a Caorle, organizzata dalla società ASU di Udine, si è disputata la fase di zona tecnica 1 del Campionato Gold Allieve di ginnastica ritmica. Le giovani ginnaste provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia, qualificatesi dopo la fase regionale, si contendevano l’accesso alla finalissima tricolore. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Nella categoria A2 le ginnaste della Riboli Lavagna si mettono in mostra e conducono una gara convincente, determinate nel conquistare l’obiettivo, ossia una delle prime cinque posizioni per…
Sabato 22 aprile, a Udine, si è svolta la prova interregionale nord-ovest del “Campionato individuale Gold” di ginnastica ritmica, con programma tecnico di alta specializzazione. La Valle d’Aosta è stata rappresentata in questa importante manifestazione dalla giovanissima ginnasta della Gym-Aosta, Sofia Righi, fresca del titoloregionale Piemonte-Valle d’Aosta per la categoria “allieve 3”, conquistato un mese fa a Biella. Sofia ha dovuto esibirsicon esercizi liberi al nastro, alcorpo libero, alle clavetteealla palla. La prova di Udine ha visto la ginnasta di Quart confrontarsi con altre 25 atlete, alcune delle quali tra le migliori ginnaste italiane del futuro, provenienti soprattutto dalla Lombardia.  (adsbygoogle…
Dopo un lungo periodo di stop per un fastidioso infortunio la nostra capitana Anna Mantegazza torna alle competizione con nelle gambe poco più di una settimana di allenamento. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La voglia di assaporare di nuovo le emozioni di una gara era troppa per aspettare e così Anna si ripresenta a corpo libero e a volteggio nella seconda gara regionale Silver Eccellenza FGI. Con un ottimo corpo libero, valutato 12,05 punti, Anna sale addirittura sul secondo gradino…
Tra le tante novità ‘ginniche’proposte in questa stagione innovativa (riguardo i programmi tecnici)dalla FederGinnastica, ci sono anche le discipline acrobatiche del Teamgym e del Gymteam.Queste gare propongono un programma con la stessa impostazione delle altre discipline, con 4 /2 livelli di difficoltà e varie fasce di età, compresa la possibilità di utilizzare squadre con ginnasti mix (maschi/femmine). (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La nostra provincia, che può vantare ben 5 atleti in questo momento presenti nei gruppi di allenamento nazionali…
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Domenica 9 aprile, al Palaginnastica di Torino, si è svoltala 2° prova del campionato 2017 di “Artistica Europa” di ginnastica artistica femminile. Alla gara hanno partecipatoanche 20 ginnaste della Gym, suddivise in 7 diverse categorie, tutte iscritte per il programma “Silver Maxi”, a parte le due più giovani che hanno partecipato alla prova denominata “Gym Lab”,riservata allepreagoniste. E davvero la Gym l’ha fatta un po’ da padrona a tutti i livelli, conquistando ben 2 vittorie assolute e una “fascia oro”. Il programma tecnico prevedeva esercizi a corpo libero, trave, parallele asimmetriche e volteggio. Nella categoria “allieve di prima fascia”, bella…
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Al PalaRuffini di Taggia, con lo sforzo organizzativo affidato alla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che ha allestito un campo gara degno di tale evento, e in collaborazione col Comitato Regionale FGI Liguria, si è svolta la 1ª prova dei Campionati Regionali di serie D di ginnastica artistica femminile  e minitrampolino. Anche queste prove hanno l'impostazione del nuovo programma tecnico della federGinnastica, quindi quattro livelli di difficoltà nella GAF e due nel Mini, con due…
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Sabato 8 e Domenica 9 Aprile, ad Adro (BS) si sono svolte le prove regionali del campionato CSI per le squadre Small, tutta la categoria medium e le pulcine, lupette, tigrotte e allieve Large. Ottima la performance delle ginnaste della Gymnica 2009 e molto soddisfatte le insegnanti del risultato del lavoro svolto in palestra. Nel primo turno di gara è stato podio per le due squadre small lupette: 1° Stella Ghizzini, Letizia Maffezzoni, Giulia Scaglioni…
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); SETTORE PROMOZIONALE Gara UISP 2° e 3°categoria junior e senior. Anche per questa gara grandi soddisfazioni con le ragazze del gruppo promozionale. 2^ CAT. JUNIOR classifica generale: 4^ Denise Borbone, 5^ Clara Dell'Orto. Nella specialità volteggio: 1^ classificata Elisa Ferrario, 2^ Emma Archesso 3^ CAT. specialità corpo libero: 1^ classificata Gaia Borgonovo, 6^ Alice Zanotti Fragonara Nella specialità volteggio: 2^ classificata Giorgia Lanzani. Nella specialità parallele 1^ classificata Sara Pittano, che si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale e …
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Aprile 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30