Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Agosto 2018

Campionati Nazionali Gold - Monte di Procida

Mag 26, 2018

Lo scorso weekend si è tenuto il Campionato Nazionale Gold di Ginnastica Aerobica a Monte di Procida(NA), con l'organizzazione della società Chige,diretta da Chiara Barone. La società organizzatrice afferma che la gara è andata benissimo.Tutto si è svolto regolarmente senza alcun ritardo,il livello degli atleti in competizione era altissimo ed è stato un vero spettacolo vederli all'opera!

Nelle due giornate di gara sono scesi in pedana 320 atleti in rappresentanza di 28 società partecipanti. Abbiamo quindi intervistato alcune società partecipanti, iniziando dalla Ginnastica Francavilla di Vito Iaia che ci racconta:<<La gara tutto sommato è andata bene,anche se poteva andare meglio! Bisogna anche dire che la gara prima del mondiale è emotivamente più pesante perchè bisogna testare lo stato di forma e vedere se le cose della routine funzionano.Ora bisogna ricaricare le batterie in vista dell'appuntamento Mondiale!>>

Per quanto riguarda l'Aerobic Fusion:<<Siamo molto soddisfattidella gara in generale. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati soprattutto  nelle categoria composte anche grazie all'unione fatta tra gli atleti e i tecnici di Amicosport e Delfino,le emozioni sono sempre tante soprattutto con le nuove squadre JA,JB e Senior dove la coesione tecnica e di amicizia tra gli atleti si vede maggiormente. Siamo super contenti per la vittoria del gruppo Senior, della coppia Castoldi-Donati e del terzo posto del gruppo JB che parteciperà all'Assoluto di Bergamo.>>

Invece, per la Ginnastica Valentia la gara è andata molto bene, dal punto di vista tecnico c'è stato qualche errore che poteva essere evitato. Le bambine avevano tanta voglia di esibirsi,mentre le ragazze sono state grintose e in cerca di medaglie. Questa gara è andata bene nonostante  numerose medaglie avrebbero potuto fare di più e con qualche routine puntare più in alto, o per lo meno questo è ciò che pensa Melissa Tiozzo.

Secondo l'opinione della Ginnastica Agoà la gara è andata abbastanza bene, gli atleti hanno dato il massimo nonostante qualche infortunio, la società è soddisfatta e non crede che si potesse andare meglio. Dal punto di vista tecnico gli errori ci sono stati ma come si dice "la gara è gara", mentre dal punto di vista emotivo l'ansia non è mancata. Ma è sempre bello per la squadra sentire il pubblico italiana che a Monte di Procida è sempre presente e caloroso.

Le gare per il California Club si sono concluse con tre podi , due ori e un argento. Simona Scotto ci racconta che da questo mese dall'interregionale di Aprile a Porto Sant Elpidio fino a questa gara Nazionale le ragazze hanno lavorato sodo sulle routine di gruppo e infatti i risultati sono arrivati in questa categoria.

Parlando con l'Aerobica Evolution possiamo dire che il bilancio delle gare e stato assolutamente positivo per tutta la squadra . Elisabetta Oberti afferma che ci sono state molte soddisfazioni nei due giorni di gara e la società è riuscita a conquistare multeplici medaglie:due ori,sei argenti e quattro bronzi.La società ringrazia particolarmente le allenatrici Barbara Botti e Debora Cugusi e fa un ringraziamento speciale ai genitori che sostengono sempre questa società!

Abbiamo anche intervistato Emanuele Pagliuca dell'Aeroslatina che afferma:<<Dal punto di vista tecnico il campionato è andato bene, perchè i ragazzi sono stati preparati dall'interregionale molto bene per questa competizione , e sono riusciti a portare a casa routine perfette e senza quasi un errore. Infatti la società è molto soddisfatta dei podi: tre ori e un argento,molto meglio rispetto all'anno precedente! Dal punto di vista emotivo è stata una gara pesante perchè queto era l'obbiettivo dell'anno. Gli atleti hanno fatto una bella gra e gli allenatori sono molto soddisfatti del loro lavoro>>

Il prossimo appuntamento sarà quindi a giugno per i Campionati Assoluti che saranno organizzati dall'Aerobica Evolution a Gorle dove potremo vedere il meglio dell'Aerobica Italiana. Da quello che è emerso dalle varie società questo campionato si sia concluso nei migliori dei modi sia dal punto di vista tecnico esecutivo ma anche da quello emotivo!

Ultima modifica il Domenica, 27 Maggio 2018 09:04
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments

Top News

Calendario

« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31